Nuovo appuntamento con il racconto della prima edizione di #DistriClub. Una serie di incontri esclusivi e itineranti che SergenteLorusso ha organizzato in collaborazione con un analista di prestigio come CONTEXT World e con Hewlett Packard Enterprise, Intel e Microsoft. In questa prima puntata la voce, in esclusiva di Elia Rigatti e Riccardo De Signore di Computer Gross. Due manager chiave nell’ecosistema ad alto tasso di innovazione che da tempo unsice le strategie di Computer Gross e Hewlett Packard Enterprise.

Il valore del territorio 

Come allargare la base di partner e aumentare valori e volumi di business? Si tratta di una domanda che interessa da vicino tutti gli attori del canale ICT. Ma Computer Gross e Hewlett Packard Enterprise sembrano aver trovato la strada giusta per rispondere a questi interrogativi e intercettare tutte le opportunità. Ne abbiamo parlato di recente nel corso degli esclusivi incontri della prima edizione di #DistriClub (qui tutti i dettagli per sapere di cosa si tratta): “Il programma Geo Coverage è un’iniziativa che stiamo portando avanti in sinergia con il team HPE da quasi più di due anni. L’obiettivo è individuare all’interno del mercato IT dei rivenditori e dei system integrator che in questo momento non hanno una forte partnership con Hewlett Packard Enterprise, per trainarli così verso l’on boarding e le certificazioni delle tecnologie di questo vendor. Con l’obiettivo di incrementare la base dei partner certificati e fornirgli supporto, sempre assieme al team di HPE, così da proporre sempre di più delle soluzioni on prem o green lake proprie di HPE”, evidenzia Elia Rigatti, Sales Specialist HPE di Computer Gross

Computer Gross e la scommessa di Innova, «Così accendiamo il valore dei partner»

Come spiega Riccardo De Signore, Value Sales manager Innova di Computer Gross, fondamentale è il compito di Innova, la divisione di Computer Gross che funge da vero e proprio abilitatore per il business targato Hewlett Packard Enterprise: “Si tratta di una divisione all’interno di Computer Gross che si occupa prevalentemente di lavorare con questo vendor ed è composta soprattutto da figure tecniche che hanno competenze molto avanzate su tutte quelle che sono le tecnologie, che mettiamo a disposizione del canale dei rivenditori, per affiancarli e abilitarli al business HPE”

Innova può fornire un supporto end to end, dalla fase di studio progettuale, alla fase di proof of concept dove venga richiesto, fino ad arrivare – quando necessario – fino al delivery, lavorando in modo training on the job, così da lasciare poi partner la continuazione del lavoro. “Innova affianca i rivenditori anche in progetti che possano contemplare la presenza di vendor alliance di Hewlett Packard Enterprise, quali Veeam, VMware, Citrix: grazie alla disponibilità di ulteriori figure tecniche, possiamo mettere a disposizione del canale queste competenze per sviluppare questi progetti ancora più complessi. La collaborazione con il team di Hewlett Packard Enterprise è fondamentale in tutto ciò, per dare una risposta a un mercato che è in continua evoluzione”

Computer Gross, Hewlett Packard Enterprise e il senso del valore per un distributore ICT ultima modifica: 2022-05-16T11:05:21+02:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui