L’evento si terrà presso La Nuvola dal 3 al 4 ottobre.
Un attesissimo evento di 2 giorni nel quale si incontrano esperti di settore e aziende leader di mercato ma anche funzionari governativi, relatori di fama mondiale, startup innovative e investitori, pronti a discutere delle ultime novità della cybersecurity per creare un ecosistema di valore e proficuo. Le sessioni della conferenza coprono vari argomenti e toccano diversi settori: dalla sicurezza alla logistica, passando per la finanza, l’istruzione e la sanità. Inoltre, la convention prevede eventi specifici che esploreranno le sfide e le soluzioni uniche per campi di intervento. Come ogni anno, un momento cruciale è rappresentato dalle tecnologie all’avanguardia esposte nel Cybertech Startup Pavilion.
 

Cybertech Europe, l’agenda

L’agenda è ricca di appuntamenti: si parte il 3 ottobre (qui comunque tutti i dettagli per partecipare) con una plenaria aperta, seguita dal panel EU Cybersecurity Strategic Framework. Nel pomeriggio, gli incontri verticali sulla sicurezza di cloud, fintech, le prossime soluzioni di sicurezza e un momento dedicato alle donne, con Women4Cyber. Il 4 ottobre sarà dedicato, principalmente, agli interventi di autorità e amministrazioni che, insieme ai leader delle più importanti compagni di sicurezza al mondo, esploreranno le minacce emergenti e le principali best practice per agire attivamente non solo nel rispondere alle minacce ma prevenirle, in una logica che sempre più necessita di essere proattiva e non solo reattiva. 
Cybertech Europe, l’attesa per lo speech di Eva Chen
 
Tra i numerosi keynote, vale la pena segnalare quello di Eva Chen, CEO e co-founder di Trend Micro. Il leader nella cybersecurity si è distinto più volte nel corso di quest’anno per le operazioni volte a sgominare team globali che hanno messo in crisi aziende di qualsiasi ramo e dimensione. Tra le collaborazioni più significative portate avanti da Trend Micro c’è quella con l’Interpol con cui, ad esempio, ha segnalato e bloccato minacce informatiche in giro per il mondo, da Singapore al Sud Africa.
Peraltro, Eva Chen è una delle poche leader donna nel panorama IT. Al CEO sta particolarmente a cuore la formazione femminile in materia. A lei si deve l’attuazione di un programma di formazione su misura per le donne in Medio Oriente, con l’obiettivo di fornire le competenze di cui le ragazze hanno bisogno per prosperare in un settore che registra una continua carenza di competenze informatiche.  
Cybertech Europe, il 3 e 4 ottobre il vertice europeo sulla security è a Roma. Il ruolo di Trend Micro ultima modifica: 2023-09-15T09:00:21+02:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui