Milestone e la capacità di cambiare la percezione di ciò che è possibile.

Questo l’incipit che accompagna il Milestone XPerience Day 2023, che si terrà il 3 ottobre a Milano. Un appuntamento dove discutere delle sfide del settore, delle tecnologie attuali e future e di come poter appunto cambiare la percezione di ciò che è possibile fare oggi, sfruttando la potenza del video. Con eventi globali, i Milestone XPerience Days sono progettati per mostrare il mutevole panorama dei video, spingendo i confini di ciò che è possibile su diversi verticali, con il cloud computing, VSaaS e altro ancora. I Milestone XPerience Days si concentrano sulle ultime opportunità, sfide, tecnologie presenti e future del settore e sulle soluzioni dei Milestone Technology Partner, che porteranno, in parte, le loro esperienze sul palco del Bicocca Superlab.

[Il prossimo 3 ottobre non perdere l’appuntamento con il Milestone XPerience Day di Milano. Un evento straordinario nel cuore di una location esclusiva come il Bicocca SuperLab. Qui tutti i dettagli per partecipare]

Milestone e il cuore di un evento esclusivo

Ad aprire la giornata, i responsabili della società, con una carrellata dei main sponsors dell’iniziativa. A seguire, una tavola rotonda con tema il cambio di percezione reso possibile dalla tecnologia video. Nel pomeriggio, il tanto atteso Milestone XPerience journey to Verticals, l’approccio rivolto al mondo dell’healthcare, hospitality e smart city. A seguire, il breakouts talks su smart city e healthcare, il valore aggiunto dell’integrazione con i partner e infine l’expo time con la roadmap dell’azienda per i prossimi mesi. Grazie alla presenza di selezionati partner tecnologici, i partecipanti all’ XPerience Day 2023 avranno l’opportunità di toccare con mano e provare alcune delle soluzioni più all’avanguardia presenti nel marketplace dell’azienda.

[Scopri il cuore, il motore del Milestone XPerience Day di Milano. Guarda e ascolta l’esclusiva intervista con Ivan Pieragallini, Sales Manager, Italy and Iberia at Milestone Systems]

Chi è Milestone

Nel 1998, due ingegneri danesi con esperienza nel campo dell’informatica, John Blem e Henrik Fribourg Jacobsen, iniziano ad applicare la loro conoscenza dei dati finanziari alla potenzialità delle immagini. Un anno dopo, lanciano il primo VMS, il software di gestione video, che supporta le telecamere di rete IP.

Arriva nel 2022 il Milestone XProtect, nuovo VMS che mette in primo piano il concetto di piattaforma aperta, per consentire al crescente numero di dispositivi di connettersi ad un’unica interfaccia. Nel 2005 è tempo per il primo kit di sviluppo che ha inaugurato la nuova era di innovazioni di terze parti con i partner tecnologici e di canale di Milestone. Ciò ha permesso di avviare un percorso di crescita verso una piattaforma aperta, un modo per scardinare un settore dove a regnare erano le soluzioni proprietarie end-to-end. Siamo al 2013 con l’arrivo della prima serie di videoregistratori di rete Milestone Husky, un anno prima che Milestone diventi una società autonoma del gruppo Canon.

Il 2015 segna un momento importante: l’integrazione di XProtect con oltre 5 mila dispositivi. Solo qualche anno più tardi, nel 2022, il lancio di XProtect Rapid Review, l’offerta di analisi forense avanzata. Viene anche aggiornata la serie Husky con Milestone Husky IVO, con dispositivi di videosorveglianza progetti specificamente per XProtect. Quest’anno, Milestone rende disponibile Kite, il VMS sul cloud, sicuro e scalabile. Arriva anche XProtect Hospital Assist, per rispondere alle esigenze dei pazienti nel settore sanitario.

La potenza della tecnologia video protagonista ai Milestone XPerience Day 2023 ultima modifica: 2023-09-15T13:50:00+02:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui