Data Center, nasce a Milano la prima Cloud Region di Microsoft in Italia. Atteso da tempo ora arriva anche l’evento ufficiale che ne annuncia l’apertura. Il prossimo 5 giugno, in diretta streaming, tutto, ma proprio tutto per toccare con mano il nuovo “cloud italiano” firmato Microsoft che punta a «consentire alle aziende italiane di ogni dimensione e settore di accedere a servizi cloud locali con i massimi livelli di sicurezza e performance per accelerare l’innovazione del Paese. La nuova Cloud Region fa parte del piano di investimenti di Microsoft Ambizione Italia con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo digitale dell’Italia in ottica di inclusione e sostenibilità».

Un evento di straordinario valore per Microsoft ma anche per tutto l’ecosistema di partner e imprese che ruotano intorno alla rivoluzione digitale.

Un evento che si inserisce perfettamente nella nuova vita del cloud, una vita più “fisica” rispetto al passato e fatta soprattutto di grande attenzione alla sicurezza, alla latenza, alla gestione territoriale del dato, al rispetto della compliance e alla agilità.

[Partecipa all’esclusivo evento di annuncio della apertura della Cloud Region che Microsoft mette a disposizione del Paese. Non perdere la diretta streaming che si terrà online il prossimo 5 giugno. Iscriviti subito per assicurarti il tuo posto. Qui tutti i dettagli]

Nel caso di Microsoft si tratta poi di un investimento importante su un mercato che, storicamente, la multinazionale ritiene strategico.

«Quella che arriva in Italia non è una cloud region come tante altre – ha spiegato in un recente evento Fabio Santini, Director Global Partner Solutions di Microsoft Italia -, si tratta infatti di una region “hero” così chiamata perché, tra le tante cose, beneficerà di servizi, innovazione in maniera prioritaria. Un attestato importante per la centralità del nostro paese e del nostro ecosistema di partner. Un attestato che aprirà la strada a opportunità di business enormi per ISV, System Integrator, Distributori Informatica. Un orgoglio esserci in questa fase»

Data Center, l’evento di lancio del 5 giugno, il programma, gli speaker, i temi

Non a caso, insieme a Microsoft, protagonisti della diretta saranno i partner dell’Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance e le testimonianze delle aziende italiane che, grazie ai servizi cloud di Microsoft, stanno accelerando i propri percorsi di innovazione e trasformazione digitale.

Ma c’è di più, in diretta streaming, sarà possibile seguire gli interventi di manager italiani e internazionali e ancora di alcuni dei massimi esperti di innovazione digitale come Ralph Haupter, President, Microsoft EMEA; Joacim Damgard, President for Western Europe, Microsoft; Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato, Microsoft Italia; Matteo Mille, Chief Marketing & Operations Officer, Microsoft Italia; Tiziano Durante, Datacenter Lead, Microsoft Italia; Andrea Rangone, Professore Politecnico di Milano e Presidente, Digital360; Luba Manolova, Direttore Modern Work & Security, Microsoft Italia e Andrea D’Onofrio, Marketing Lead Data, Analytics & AI, Microsoft Italia.

Oltre a manager ed esperti, on stage su alterneranno la testimonianze di importanti aziende italiane che hanno già intrapreso il percorso di innovazione digitale:

· Bernadette Bevacqua, Chief Executive Office Sperlari
· Alessandro Boglione, Executive Vice President BasicNet SPA
· Matteo Del Fante, Amministratore Delegato Poste Italiane
· Corrado Passera, Amministratore Delegato illimity
· Marta Testi, Chief Executive Officer ELITE

I temi chiave di questa piccola grande maratona digitale sono anche i temi che stanno guidando attenzioni, interessi, sfide e investimenti di imprese di ogni forma e dimensione in questa fase:

Intelligenza Artificiale: le opportunità dell’Intelligenza Artificiale come acceleratore della trasformaizone digitale attraverso AzureOpenAI e il mondo Copilot

Sicurezza e Sovranità dei dati: la protezione e la gestione delle informazioni all’interno della Region italiana.

Sostenibilità: la tecnologia a sostegno della transizione ecologica.

Ecosistema di Innovazione: 32 Partner dell’ecosistema di Microsoft al servizio delle imprese italiane per far leva sulla Cloud Region.

Opportunità di lavoro e competenze: l’impegno di Microsoft e dei suoi partner per la formazione digitale e per le nuove opportunità di lavoro tech.

Data Center italiano di Microsoft, l’evento di lancio del 5 giugno, la diretta social

In occasione di un simile evento SergenteLorusso svilupperà una diretta social esclusiva: commenti, anteprime video esclusive, il dietro le quinte, il conto alla rovescia dal palco dell’inaugurazione, le voci dei protagonisti, i commenti a caldo di partner, manager. Segui la diretta “collegati” all’hashtag ufficiale #Italynorth

[Partecipa all’esclusivo evento di annuncio ufficiale dell’apertura della Cloud Region che Microsoft mette a disposizione del Paese. Non perdere la diretta streaming che si terrà online il prossimo 5 giugno. Iscriviti subito per assicurarti il tuo posto. Qui tutti i dettagli]

Data Center, il 5 giugno Microsoft annuncia l’apertura della Cloud Region italiana. Come partecipare ultima modifica: 2023-05-30T15:49:56+02:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui