Un 2024 che prosegue in forte ascesa per Ingram Micro, che ha appena siglato un accordo con SonicWall per la distribuzione in Italia delle sue soluzioni. SonicWall, leader globale nel settore della sicurezza informatica, offre una vasta gamma di piattaforme all’avanguardia per difendere le reti e rilevare gli attacchi, con una risposta celere e veloce, così da garantire una protezione completa per le aziende di tutte le dimensioni. La partnership tra Ingram Micro Italia e SonicWall rappresenta un passo significativo nel panorama della sicurezza IT in Italia, promuovendo un approccio proattivo alla protezione dai rischi informatici e dimostrando l’impegno concreto di entrambe le aziende nel supportare il mercato a valore italiano.

SonicWall è un precursore della cyber sicurezza informatica con oltre 30 anni di esperienza ed è riconosciuta come la prima azienda partner leader. Con la capacità di creare, scalare e gestire la sicurezza in ambienti cloud, ibridi e tradizionali in tempo reale, offre una protezione senza soluzione di continuità contro gli attacchi informatici più evasivi attraverso infiniti punti di esposizione per utenti sempre più remoti, mobili e abilitati al cloud. Grazie ad una struttura costituita da un gruppo di persone formate e certificate in diverse aree (Technical Pre Sales, Account dedicati e Customer Success Specialist), il Centro di Eccellenza (CoE) di Bologna di Ingram Micro fornirà ai propri clienti la conoscenza necessaria, l’affiancamento nel processo di abilitazione, supporto commerciale e tecnico di pre-vendita e post- vendita. Il Centro di Eccellenza di Bologna è parte di una rete globale capace di amplificare le competenze locali nel costruire soluzioni multi-vendor, identificare e creare nuove opportunità di business nel mercato di riferimento con un approccio progettuale ad alto valore aggiunto.

“La nostra partnership con Ingram Micro in qualità di nuovo distributore, ci offre un’opportunità entusiasmante per continuare a espandere la nostra presenza e le nostre capacità in tutta Italia. Siamo entusiasti di aiutare le organizzazioni a costruire, scalare e gestire la sicurezza in ambienti cloud, ibridi e tradizionali e, infine, continuare a rafforzare le difese informatiche in Italia” le parole di Jose Cardoso, Senior Distribution Director EMEA di SonicWall a cui fa eco Antonio Masenza, Vice President, CCE Italia & GM Ingram Micro Products: “Questa partnership con SonicWall rappresenta un’aggiunta strategica al nostro portfolio che si espande migliorando la nostra capacità di distribuire soluzioni di cybersecurity avanzate in Italia. Ingram Micro Italia è concentrata nel dotare le aziende italiane degli strumenti atti a garantire una offerta di cybersecurity completa, e la nostra collaborazione con SonicWall è un passo avanti in questa direzione”.

LEGGI ANCHE: Ingram Micro e il record del “suo” Value eXchange Forum

Ingram Micro Italia sigla una nuova partnership con SonicWall ultima modifica: 2024-01-24T15:51:57+01:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui