Modern Networking… ovvero: non basta avere una connessione veloce e affidabile per accendere il vero motore dello spazio di lavoro distribuito.

Modern Networking… ovvero: non basta una “semplice” rete per accendere la vera rivoluzione dello smart working e dell’accesso allo spazio di lavoro come, quando e da dove vogliono dipendenti, collaboratori…

Il business di oggi, e le velocità di crociera alle quali si è abituato, richiede anzi “pretende” una rete aziendale in grado di adattarsi alle nuove sfide della digitalizzazione e del lavoro da remoto. Una capacità che si traduce, concretamente, nella abilità di proteggere questo novo spazio di lavoro distribuito dalle minacce informatiche e, allo stesso tempo, nel fornire una gestione semplificata delle risorse cloud.

 Una rete sicura dunque mentre (dati Clusit) gli attacchi cyber aumentano di oltre il 60% e, allo stesso tempo, una rete agile, facile da gestire e nel gestire le piattaforme digitale alle quali chiediamo di accedere in real time.

Una sfida complessa, ambiziosa in cui il passaggio dalle parole ai fatti è tutto tranne che immediato. Per aiutare le aziende a comprendere meglio il senso e i vantaggi di una vera rete moderna 4wardPRO ha dunque deciso di scendere in campo organizzando un evento streaming gratuito, durante il quale esperti di sicurezza informatica forniranno informazioni su come costruire, passo passo, una vera strategia di modern networking.

Il 15 maggio alle ore 15.00 va in onda “Modern Networking: come proteggere gli assets aziendali dentro e fuori l’organizzazione”, realizzato in collaborazione con Fortinet. Una straordinaria diretta interattiva che permetterà di scoprire come ottimizzare la rete aziendale con soluzioni sicure, performanti e cloud-ready.

Durante l’evento online Francesco Molfese, Cloud Infrastructure Director di 4wardPRO e MVP Cloud and Datacenter Management, Alessandro Rinaldi, Head of Networking 4wardPRO, Fabrizio Prosperi, Senior Sales Engineer Fortinet e Michele Lavaia, Channel Account Manager Fortinet, condivideranno metodologia e best practices per migliorare la sicurezza, l’efficienza e la gestibilità del network.

Nel corso del live talk si affronteranno tre tematiche principali su come migliorare l’efficienza della rete con SD-WAN, come proteggere la rete con SASE in Cloud e in che modo affrontare le sfide del lavoro da remoto con le soluzioni Fortinet.

Modern Networking: come proteggere gli assets aziendali dentro e fuori l’organizzazione ultima modifica: 2024-05-12T18:25:08+02:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui