Netskope si riconferma Leader nel Security Service Edge. Per il secondo anno consecutivo l’azienda è riconosciuta per la capacità di esecuzione e completezza di visione.

Netskope è, per il secondo anno consecutivo, Leader nel Gartner Magic Quadrant for Security Service Edge (SSE). Il nuovo report evidenzia che l’azienda ha la più alta capacità di esecuzione e la più ampia completezza di visione nel il settore di riferimento della sicurezza. Quando si tratta di Secure Access Service Edge, l’obiettivo è aiutare i team a salvaguardare i dati fornire un accesso rapido e affidabile a reti e applicazioni e realizzare una migliore efficienza e ritorno sull’investimento. Lo scenario SSE comprende le tecnologie di sicurezza che, se integrate con successo con le funzionalità SD-WAN, consentono di ottenere un SASE che porti valore aggiunto al proprio panorama. Le organizzazioni sempre alla ricerca di funzionalità SSE e SASE stanno seguendo un trend iper delicato: la riduzione del numero di vendor, con la volontà di dare priorità ai costi e ai vantaggi di gestione derivanti dalla minore proliferazione di fornitori e strumenti. Gartner osserva che “entro il 2025, l’80% delle aziende avrà adottato una strategia per unificare l’accesso al Web, ai servizi cloud e alle applicazioni private utilizzando un’architettura SASE/SSE, rispetto al 20% nel 2021”. Con oltre 2.400 clienti tra cui oltre 25 dei Fortune 100 Netskope supporta alcune delle organizzazioni più grandi e tecnicamente esigenti del mondo.

LEGGI ANCHE: SASE, Secure Access Service Edge, cos’è e perchè colma le lacune della sicurezza di rete

La piattaforma SASE convergente di Netskope include le tecnologie SSE (Intelligent Security Service Edge) e Borderless SD-WAN, che sono fondamentali per fornire l’accesso ottimizzato e la sicurezza zero trust necessaria in un moderno stack tecnologico di rete e sicurezza. Netskope Intelligent SSE consente la trasformazione digitale aziendale sicura e la connettività protetta da qualsiasi luogo di lavoro utilizzando le funzionalità integrate di Cloud Access Security Broker (CASB), Secure Web Gateway (SWG) e Zero Trust Network Access (ZTNA), con Remote Browser Isolation (RBI) e Cloud Firewall inclusi.

L’architettura di Netskope è basata sulla rete NewEdge, un cloud privato sicuro, progettato per offrire sicurezza senza compromessi in termini di prestazioni, per un accesso rapido e sicuro da qualsiasi luogo a dati, applicazioni e siti Web ovunque si trovino. “La nostra visione quando abbiamo creato Netskope era che la rete tradizionale e i perimetri di sicurezza si sarebbero trasformati e avremmo dovuto fornire un approccio incentrato sul cloud sui dati e sul cliente per aiutare i team a raggiungere il successo”, sono le parole di Sanjay Beri, CEO e Co-Founder di Netskope. “Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento da parte di Gartner e della nostra continua crescita con alcuni dei clienti più grandi ed esigenti del mondo. Riteniamo che questo riconoscimento confermi che la nostra visione iniziale oltre un decennio fa era quella giusta e che Netskope è nella posizione ideale per aiutare ogni cliente in un percorso SASE, in qualsiasi parte del mondo.”

Gartner Magic Quadrant, Netskope è Leader nel Security Service Edge ultima modifica: 2023-04-18T10:06:18+02:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui