Smart Working, telelavoro, lavoro agile… chiamatelo come volete ma il cuore, il punto chiave è uno e uno soltanto: oggi più che mai imprese, manager, professionisti hanno tutti la stringente necessità di lavorare, dare continuità a relazioni, comunicazioni, business anche da casa, anche da remoto come se fossero in azienda. Una corsa senza precedenti che, grazie alla magia delle tecnologie ICT, offre enormi possibilità di crescita e maturazione all’intero sistema Paese. Dall’altra parte, sul piatto, ci sono anche grandi insidie legate al cybercrimine e agli attacchi malware che stanno sfruttando la situazione di emergenza e ancora la necessità di competenze, conoscenze precise per gestire una così forte accelerazione in direzione del digitale.

Nasce da qui, nasce al centro di un simile scenario la scelta di Computer Gross di scendere in campo con un progetto di valore straordinario proprio per guidare partner e imprese nell’orientamento in una situazione senza precedenti. Dalle parole ai fatti Smart Working Experience è un nuovo hub che riunisce i massimi esperti e le migliori competenze intorno all’idea e alla partica del lavoro intelligente non come semplice reazione ad una necessità ma come esperienza che oggi e, soprattutto domani, può cambiare il destino di milioni di imprese e manager sul territorio.

Cos’è, come funziona a cosa serve il nuovo Hub di Computer Gross

Centro di gravità permanente di questo nuovo hub di eccellenza firmato Computer Gross sarà innanzitutto un portale dedicato raggiungibile a questo indirizzo https://www.smartworkingexperience.it/.

Per conoscere tutte le novità e gli aggiornamenti poi è stata avviata una esclusiva diretta social a cui potrete partecipare e dare il vostro contributo seguendo l’hashtag #SmartWorkingEXP (qui la diretta twitter) e qui la diretta linkedin con contenuti di valore sempre aggiornati.

Un centro di gravità permanente intorno a cui, poche ore fa è stato dato il via nel corso di uno straordinario evento streaming che ha chiamato a raccolta oltre 400 partner collegati e ha visto la partecipazione straordinaria di Maurizia Cacciatori, stella del Volley italiano e internazionale che ha sviluppato un apprezzatissimo intervento sullo spirito di squadra e l’attitudine al cambiamento: due fattori chiave proprio in questa fase di mercato. partiranno una serie di attività dedicate e un ciclo di eventi digitali in collaborazione con i massimi esperti di settore e i più importanti brand tecnologici sul campo.

Lavoro intelligente, «è il momento delle competenze e del valore»

«Abbiamo riflettuto molto intorno al progetto e alle attività di sviluppare in una situazione così particolare – racconta Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director at Computer Gross -. Questo progetto nasce proprio con l’idea di costruire una piattaforma di supporto coerente con il DNA di Computer Gross. Un DNA che va oltre il prodotto, la singola soluzione ma si muove in direzione dell’abilitazione, del valore e, soprattutto oggi, della capacità di costruite, tutti insieme, un ponte strategico verso l’immediato futuro. Ecco dunque che nel pieno rispetto della situazione attuale, che riconosce un profondo valore strategico e sociale al nostro settore ICT, – racconta ancora Guasti nel corso della seguitissima diretta streaming di lancio del progetto -, Computer Gross con l’annuncio del nuovo programma si pone l’obiettivo di sostenere l’ecosistema dei Partner impegnati nella digitalizzazione sia delle imprese sia di tutte le organizzazioni del nostro paese».

Un sostegno che trova il suo motore più potente in una piattaforma straordinariamente completa grazie alla immediata adesione di tutti i più importanti brand ICT internazionali specializzati sullo smart working, sulla collaboration, sulle più importanti piattaforme di cloud comptuing, sicurezza… il meglio insomma al servizio del mercato, nel momento più importante.

«Attraverso l’organizzazione di webinar esclusivi, iniziative dedicate e grazie alla voce e all’esperienza dei massimi esperti del settore, il programma – racconta il manager – ha l’obiettivo di portare cultura e conoscenza delle migliori soluzioni di Smart Working presenti sul mercato. Una rivoluzione, quella del lavoro “intelligente”, che oggi più che mai ha la possibilità di trasformare il futuro del nostro Paese solo grazie ad un approccio fondato sul valore, sulle competenze e sulle esperienze a 360°. Siamo pronti ogni giorno a raccogliere questa sfida e vogliamo farlo come sempre mettendo a disposizione dei nostri Partner e Vendor i valori che ci contraddistinguono quali professionalità, competenza passione ed innovazione».

 

Smart Working, «serve una “experience” di valore al servizio di partner e imprese». La nuova sfida di Computer Gross ultima modifica: 2020-04-07T13:02:22+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here