Se ripensiamo al nostro modo di lavorare di appena due anni fa, sono cambiate tantissime cose: in particolare l’ufficio non è più l’unico luogo dal quale svolgiamo le nostre attività, che ormai riusciamo a effettuare un po’ dovunque (a casa, in mobilità, ecc). Quello che rimane invece sostanzialmente simile è la nostra necessità di interagire e comunicare con colleghi, partner, clienti e fornitori, con massima efficienza e continuità. Anzi, in un momento in cui le interazioni fisiche si sono ridotte rispetto al passato, è ancora più importante dotare su sistemi di comunicazione efficaci, che permettano a dipendenti e collaboratori di ampliare produttività ed efficienza. 

Da un punto di vista tecnologico il cloud, in particolare, è stata la risposta più utilizzata per far fronte alla discontinuità dell’ultimo biennio, soprattutto per garantire la necessaria flessibilità da un punto di vista applicativo. Ma per godere appieno dei benefici del digitale e rendere le nostre imprese davvero innovative, competitive e capaci di sostenere a lungo termine il paradigma dell’ufficio ibrido, manca ancora un ultimo ma fondamentale tassello, quello della telefonia in cloud. 

Che possiede un grande vantaggio: quello di assicurare agli utenti le proprietà standard di un sistema telefonico senza il bisogno di software o hardware locali. Infatti, con il cloud l’unico prerequisito per l’utilizzo dei servizi telefonici di rete diventa il possesso di una connessione Internet sufficientemente veloce. Questa caratteristica consente una notevole modulabilità e, soprattutto, ne rende possibile l’utilizzo da qualsiasi luogo che disponga di un accesso a Internet.  

I benefici della telefonia in cloud cominciano a essere noti ai team IT aziendali, ma le domande sul tappeto restano ancora tante: 

  • Come e perché i sistemi telefonici in cloud sono la strada migliore per supportare le nuove comunicazioni a misura di ufficio ibridi?
  • Come e quali rischi si corrono quando si accelera verso sistemi di comunicazione in cloud improvvisati? 
  • Come mettere al sicuro i propri dati e come ci si accorge di un attacco hacker?
  • Quali sono le regole da seguire e i passi da fare subito per costruire un sistema di comunicazione efficace oggi?

Di tutto questo si parlerà il prossimo 16 febbraio alle 10:00 nel corso di uno speciale webinar che vedrà protagonista Gruppo 3C e gli esperti di NFon, vendor leader nella telefonia in cloud. Nel corso della diretta streaming si spiegherà in maniera estremamente concreta come affrontare questa svolta e costruire comunicazioni aziendali sicure, efficaci, innovative al tempo della ripartenza, evitando rischi e problematiche. Tutte le informazioni sono disponibili su questa pagina.

Telefonia in cloud, cosa fare e gli errori da evitare. Uno speciale webinar di Gruppo 3C ultima modifica: 2022-02-09T15:30:00+01:00 da Sara Comi

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