Scusi mi dà la password del WiFi? La domanda sottintende che ci sia una rete nel punto vendita. E infatti, il WiFi in negozio non è più un optional, è un obbligo.

Il WiFi in negozio assolve diversi compiti. In un ristorante gli ordini raggiungono la cucina direttamente dal device del cameriere. In un negozio di abbigliamento permettono agli addetti alla vendita di supportare meglio il cliente con i controlli a magazzino in tempo reale. E poi? E poi sono un servizio irrinunciabile per i clienti.

Un servizio gratuito che, oltre a soddisfare le voglie di connessione di adulti e piccini, rappresenta una leva di marketing molto interessante. Una volta che il cliente è collegato alla rete WiFi in negozio, entra a far parte dell’ecosistema e può essere sollecitato in diversi modi.

Ma una rete WiFi in negozio non si costruisce dal nulla. Per realizzarne una affidabile e sicura non basta andare a fare la spesa in un qualsiasi negozio di elettronica di consumo. È necessario ponderare la scelta e affidarsi a un vendor esperto e riconosciuto.

WiFi in negozio? Gli Access Point di HPE Aruba sono la soluzione

In questo vol. 1 di #TDHandsOn, la nuova serie di Sergentelorusso.it che presenta l’offerta HPE Aruba a portafoglio Tech Data, abbiamo chiesto a Daniele Pezza, PreSales HPE in Tech Data Italia, di convincere noi, e i nostri lettori, che Aruba Instant ON, la nuova linea di Access Point HPE Aruba, è la scelta più opportuna.

La nuova famiglia di Access Point HPE Aruba è pensata per ogni tipo di struttura, interna ed esterna, ed è rivolta alle PMI, o ai professionisti del retail, della ristorazione e dell’hospitality.

Gli Aruba Instant ON sono 4 Access Point, progettati per strutture interne ed esterne: AP11D da parete, AP11, AP12 e AP15 per interni e AP17 per esterni. I primi due integrano la tecnologia MIMO 2×2 (due flussi in invio/ricezione con due diversi dispositivi), a seguire gli altri con tecnologia MIMO 3×3 e 4×4.

Questa caratteristica è ciò che più contraddistingue il livello enterprise della famiglia Aruba Instant ON, garantendo al WiFi in negozio la massima qualità di connessione a prezzi entry.

LEGGI ANCHE Cos’è il Retail 4.0

Prezzo entry level, prestazioni enterprise

Si tratta di prodotti di fascia entry level nel prezzo ma di altissima qualità – ci dice Daniele – e con un processo di configurazione e una gestione estremamente semplici che si risolvono in soli 4 step via app mobile”.

Attraverso la app di gestione è possibile configurare la rete e le sottoreti da dedicare a dipendenti e ospiti e gestire i contenuti accessibili ai diversi gruppi di utenti.

Non siamo ancora convinti che per realizzare una buona rete WiFi in negozio si possa ricorrere ai nuovi modelli della famiglia HPE Aruba? Daniele ci fornisce tre motivi più che validi per farci cambiare idea: “Semplice – dice Daniele –: prestazioni, sicurezza e semplicità”. Cosa dovremmo chiedere ancora a un Access Point per la nostra nuova rete WIFi?

Sei un rivenditore Tech Data? Gli Aruba Instant ON li puoi acquistare subito partendo da qui.

WiFi in negozio: una scelta necessaria per incrementare il business ultima modifica: 2019-10-25T10:37:00+02:00 da Valerio Mariani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here