#WinRevolution: la rivoluzione di Windows in un evento straordinario

La nuova Microsoft guidata da Satya Nadella ci ha abituati a notevoli sorprese e cambi di passo, ma quello che sta avvenendo in questo finale di 2021 rappresenta senz’altro un’ulteriore accelerazione.

Prima è arrivata l’ufficializzazione dell’arrivo di Windows 365 sul mercato italiano, che rappresenta una svolta non da poco, soprattutto per il mondo aziendale: la possibilità di accedere via browser al proprio Windows da qualsiasi PC, dando vita a un vero e proprio Virtual Desktop, può essere qualcosa destinata a incidere profondamente sulle politiche di acquisto hardware delle imprese.

[Vuoi conoscere tutto su Windows 11, Windows 365 e tutte le novità in arrivo? Non perdere l’appuntamento con #WinRevolution il prossimo 13 ottobre alle 11:00, qui tutti i dettagli per partecipare]

Banner evento #WinRevolution - registrazione evento 11 ottobre 2021

 

C’è poi una data che è senza dubbio segnata in rosso per tutti gli appassionati di tecnologia (e non solo): il 5 ottobre, data di lancio dell’ultima versione del sistema operativo Microsoft, Windows 11. Windows 10, al contrario di quanto era stato previsto inizialmente, non è stato infatti l’ultimo OS di casa.

Dal 5 ottobre sarà dunque disponibile un nuovo sistema operativo caratterizzato da una interfaccia grafica completamente rinnovata, nonché da nuove soluzioni e servizi capaci di migliorare la capacità di lavorare e comunicare degli utenti.

Sia Windows 365 che Windows 11 costituiscono strumenti che arrivano giusto in tempo, dal momento che la ripartenza digitale che la nostra economia sta cominciando ad affrontare necessità di strumenti di lavoro più moderni ed efficaci.

#WinRevolution, le domande delle aziende, le risposte che tutti cercano

Inevitabilmente, però, le domande di professionisti e manager di fronte a queste innovazioni – che colpiscono lo strumento con cui ancora più lavoriamo, il Pc – sono tante:

  • Cos’è Windows 365 e quando conviene davvero?
  • Quali sono i vantaggi che garantisce e quali configurazioni scegliere?
  • Quali sono gli elementi chiave di Windows 11 e quando è possibile fare l’aggiornamento?
  • Che tipo di dotazione hardware serve per passare a Windows 11 e quali sono le criticità da gestire?

Conoscere la risposta a queste e tante altre domande è importante per cogliere tutte le opportunità possibili, ma anche per non commettere errori.

Per questi motivi è sicuramente da non perdere l’appuntamento con #WinRevolution, un evento in calendario Martedì 13 ottobre alle 11, organizzato da Si-Net.
Nel corso della diretta streaming si affronteranno nel dettaglio le novità relative al mondo Windows, cercando di aiutare le imprese a dotarsi di una mappa completa per orientarsi in questa trasformazione.

Tra i relatori ci saranno Michele Sensalari, CTO di Overnet Education e tra i massimi esperti di piattaforme Microsoft in Italia e Luca Bombelli, Microsoft Cloud Solution Architect e CTO di Si-Net. Per accedere al webinar live occorre iscriversi su questa pagina, inserendo un indirizzo email valido.

 

#WinRevolution: la rivoluzione di Windows in un evento straordinario ultima modifica: 2021-09-29T10:00:05+02:00 da Sara Comi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here