Tre giorni per parlare di come cambia il mondo dell’ICT grazie alle tecnologie futuristiche (ma già reali) di Microsoft. Tutto, ma proprio tutto, quello che serve sapere sulla nuova attesissima edizione dell’evento ICT dell’anno. WPC 2023 torna il 28, 29 e 30 novembre ad Assago, NH Milano Congress Centre

Negli ultimi anni, le tecnologie di casa Microsoft ha computo un salto generazionale che, restando in tema, potremmo definire “quantico”. Dalle integrazioni dell’IA fino alle nuove opportunità aperte dal machine learning, fino alla recente inaugurazione della cloud region italiana…

Una cosa è certa: chi è salito a bordo del treno di Redmond non si sta annoiando.

Parliamo poi della piattaforme di lavoro e collaborazione più diffuse al mondo…

Il pericolo come sempre, visto il numero di soluzioni rinnovate di recente, e in parte “ottimizzate” con naming differenti, è perdersi un po’ nell’offerta.

Anche per questo nasce WPC. Si tratta della più importante conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft, organizzata da OverNet, società leader della formazione ICT. Dal 1994 ad oggi, WPC si pone come un appuntamento immancabile per gli appassionati di tecnologia che vogliono acquisire conoscenze all’avanguardia, esplorare gli strumenti e le tecnologie più recenti e ottenere intuizioni e spunti. Dopo il grande successo dell’ultima edizione, OverNet è pronta a battere ogni record, portando sul palco di WPC 2023 nuovi protagonisti del mondo tech, speaker d’eccezione e sessioni tecniche imperdibili. L’appuntamento è il 28, 29 e 30 novembre ad Assago, NH Milano Congress Centre.

[Torna la più importante conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft, tornano i WPC Days 2023. Tre giorni tutti dedicati a Microsoft, tre giorni per parlare come sta cambiando il panorama ICT grazie alle innovazioni del colosso di Redmond. L’appuntamento? Il 28,29 e 30 Novembre al NH Milano Congress Center ad Assago]

Ogni anno WPC si conferma unoccasione unica per networking e condivisione di conoscenze. La sponsorship offre unesperienza a tutto campo per godere al meglio dellevento che, vale la pena ricordarlo, è il più importante nel panorama ICT a cui partecipano i personaggi più influenti e di rilievo del settore: Clienti, Sponsor, Partner, Speaker. Oltre 500 persone, tra responsabili IT, tecnici e sviluppatori con cui incontrarsi, interagire e creare nuove opportunità di business.

Sono previsti 4 livelli di sponsorship: Silver, Gold, Platinum e Diamond e 4 tipologie di ticket per offrire ad ognuno la possibilità di vivere la migliore esperienza WPC che desidera. Al Full Event Pass si affianca il Premium Pass, il 3 Days Pass e 1 Day Pass. Ognuno risponde a singole esigenze, per vivere al meglio l’appuntamento. Nelle edizioni precedenti, il 10% di partecipanti proveniva da PA o mondo dell’Università, il 60% era composto da PMI mentre il 30% da Grandi Aziende. Scendendo tra le figure professionali, il 20% vedeva tecnici informatici, developer, il 30% direzione generale, così come Direttori Si, CED, il 2o% consulenti informatici e il 25% responsabili IT, IT Professional e PM. Diversi i target di mercato: il 10% gli engineering, il 5% PA, il 40% information technologies, il 10% finance, il 30% manufacturing.

Vale la pena ricordare che, nel corso dell’anno, la community di WPC è sempre molto attiva nel proporre appuntamenti e approfondimenti. Un esempio sono i WPC Days, una serie di eventi digitali specialistici con numerosi speaker e panel per una vera full immersion sul presente e sul futuro delle tecnologie. Nel 2022 ne sono stati organizzati tre: Zero Trust Security Day, Power Platform Day e Christmas day in Cloud, lo scorso dicembre.

[Torna la più importante conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft, tornano i WPC Days 2023. Tre giorni tutti dedicati a Microsoft, tre giorni per parlare come sta cambiando il panorama ICT grazie alle innovazioni del colosso di Redmond. L’appuntamento? Il 28,29 e 30 Novembre al NH Milano Congress Center ad Assago]

WPC 2023, l’evoluzione Microsoft torna in scena a novembre ultima modifica: 2023-06-07T16:50:54+02:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui