Dei distributori a valore aggiunto non finiremo mai di elencare le mille potenzialità. Come abbiamo ricordato più volte, si tratta di entità intermediarie, stando alla definizione di TechTarget, che collegano il comparto produttivo ai rivenditori, aggiungendo interventi di qualità. Al loro impegno, che va ben oltre il mero aspetto commerciale, si sommano delle competenze di alto livello.

Una cornice in cui spicca con decisione lo spessore di Exclusive Networks, un riferimento per gli addetti ai lavori, che, tra le altre cose, organizza eventi e workshop creando una fitta rete di relazioni. Una famiglia che oggi si allarga nuovamente con l’acquisizione di Ignition Technology, un “value added reseller” affermato nei Paesi del Nord Europa e in particolare nel Regno Unito, ma anche in Belgio, Paesi e Lussemburgo.

Un core basato sulle persone

Ignition Technology si rivolge principalmente a vendor che seguono il modello Saas (Security as a Service), cercato da tanti attori del comparto per la facilità di utilizzo e per le opportunità offerte dal cloud. Il bagaglio di conoscenze accumulato ha consentito l’incontro con Exclusive Networks, con l’intento di dare ai propri clienti una crescente tranquillità nell’accostarsi alle tecnologie che si moltiplicano nel panorama attuale.

L’operazione si inserisce in un portafoglio di servizi che è unico del suo genere perché spazia dalla formazione al post-vendita e coinvolge più di cinquanta uffici, dislocate in oltre cento Paesi. La filosofia è quella della “vendita locale su scala globale”, un obiettivo ambizioso che è diventato realtà in cinque continenti, rafforzando ogni giorno il brand da sempre al fianco di imprese di recente fondazione per aiutarle a posizionarsi sul mercato. Un focus specifico sulla sicurezza IT ha attratto Exclusive Networks e apre a importanti prospettive. Vediamo quali.

Le reazioni da ambo le parti

Un piano entusiasmante, come ha voluto sottolineare Jesper Trolle, CEO di Exclusive Networks. “Lo abbiamo voluto fortemente – ha dichiarato Trolle in una nota stampa – per avvicinarsi al mondo delle start-up con una proposta innovativa pensata apposta per loro. Siamo specializzati nel trasformare le realtà emergenti in dei leader all’interno dei rispettivi settori. Ignition si colloca in questo percorso, indicando una strada ben precisa.”

Oltre al fatto in sé, la notizia contiene dunque una portata ulteriore, che si manifesta come un trampolino di lancio verso un approccio disruptive alla cybersecurity. “Riteniamo di aver compiuto una mossa potente – ha continuato Trolle – raggiungendo un traguardo fondamentale che aumenterà la nostra rilevanza dinanzi a migliaia di partner con una strategia basata sull’omnicanalità che non vediamo l’ora di replicare”.

Sponda Ignition c’è soddisfazione per la possibilità di accedere, nell’intero pianeta, alle risorse di Exclusive Networks azienda che, a sua volta, punta ad espandere tale universo. A margine dell’iniziativa è intervenuto Peter Ledger, co-fondatore e amministratore delegato di Ignition Technoology, evidenziando i fattori del successo. “Abbiamo intercettato un desiderio di scalabilità e del ritorno di investimenti, mettendo in campo una modalità creativa e una mentalità audace. La partnership reinventa una serie di meccanismi a livello internazionale ed è fantastico aderire a tutto ciò”.

 

 

Exclusive Networks acquisisce la Ignition Technology ultima modifica: 2021-07-12T17:01:01+02:00 da Emanuele La Veglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui