Un altro nome importante nell’ambito della sicurezza informatica si aggiunge al già nutrito portafoglio di Computer Gross: il distributore ha infatti siglato un accordo di distribuzione con Acronis, specialista globale nella cyber protection.

Più precisamente, i prodotti Acronis sono progettati per coniugare protezione dati e sicurezza informatica per offrire una cyber protection integrata e automatizzata. L’obiettivo è risolvere i problemi di salvaguardia, accessibilità, privacy, autenticità e sicurezza (SAPAS) tipici del mondo digitale di oggi, grazie all’impiego di soluzioni innovative di nuova generazione per antivirus, backup, disaster recovery e gestione della protezione degli endpoint. Acronis riesce così a garantire una cyber protection di livello superiore per dati, applicazioni e sistemi, adattandosi alle esigenze dei service provider e dei professionisti IT.

L’obiettivo del vendor è, grazie alla partnership con Computer Gross, di rafforzare la propria strategia globale di espansione nel mercato cloud attraverso l’attivazione di nuovi MSP.
”Il supporto, che potremo portare al canale, aumenterà ulteriormente il valore aggiunto che la nostra piattaforma Acronis Cyber Cloud offre ai nostri partner nella creazione e vendita di servizi gestiti”, ha messo in evidenza Alessandro Perotti, Channel Manager Italy & Iberia di Acronis.

Per i partner di Computer Gross il grande vantaggio è di avere a disposizione un’unica soluzione integrata che offre funzionalità di Backup, Disaster Recovery, Cyber Security e gestione degli endpoint. In particolare, i provider di sicurezza avranno a disposizione un’arma in più per consolidare le misure di protezione dei propri clienti, riducendo i costi e potenziando il proprio business.

Soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche da Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director, Computer Gross: “Siamo molto soddisfatti dell’accordo appena siglato con Acronis. Questa nuova partnership si inserisce perfettamente nella nostra strategia di distributore leader di soluzioni a valore e ci permette di collaborare ogni giorno per trovare insieme la formula ideale per mettere in condizione i nostri Business Partner di aver successo in un mercato molto sfidante e competitivo come quello attuale”.

 

Computer Gross, firmata la nuova partnership con Acronis ultima modifica: 2021-10-27T17:23:23+02:00 da Sara Comi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here