Computer Gross, la security, la ripartenza, la straordinaria capacità di ingaggiare e coinvolgere partner, system integrator, reseller nel momento più importante e decisivo per tutti noi. Una abilità che, questa volta, trova declinazione concreta con l’arrivo, il prossimo 14 giugno alle 10:30, di una colazione tech: la Trend Micro Vision One Monday Breakfast, un appuntamento imperdibile per i professionisti del mondo IT che oggi è in continua evoluzione.

Ai partecipanti verrà infatti recapitata una box ad hoc che permetterà di vivere, anche in diretta streaming, l’esperienza del caffè e del buffet insieme riflettendo, al contempo, sulle sfide che attendono le imprese italiane e le priorità da affrontare. Priorità che oggi hanno un unico comune denominatore: la capacità o meno di essere sicuri nello spazio digitale.

Ora più che mai bisogna infatti tenere il passo per mantenere elevate esigenze di produttività tenendo a bada ogni minaccia. Dietro l’iniziativa, organizzata da Computer Gross in collaborazione con Trend Micro, ci sono valori e competenze importanti, vediamo tutto nel dettaglio.

[Lunedì 14 giugno alle 10.30 comincia la settimana con la carica del valore, delle competenze e della sicurezza che serve a tutti in questa fase di ripartenza. Non perdere la Trend Micro Vision One Monday Breakfast]

Computer gross

L’esperienza di Computer Gross

A contraddistinguere Computer Gross nel panorama corrente è un’ampia gamma di servizi e un vasto ecosistema, fatto di vendor, system integrator e service provider.
Uno scenario tutto particolare in cui la società unsice da tempo la capacità di raggiungere ogni latitutidine del tessuto imprenditoriale italiano e, allo stesso tempo, l’abilità di farlo con competenze, servizi e abilità straordinarie.

Un mix che da tempo, proprio per la situazione di cui sopra sospesa tra ripartenza e allarme cybersecurity, il Gruppo guidato da Paolo Castellacci ha orientato, con forza, anche e soprattutto in direzione proprio della security. Nasce da qui l’idea e la pratica dell’evento del 14 dove Computer Gross sarà rappresentata da Giulia Di Girolamo, product specialist della società, e Davide Bagnoli, che ricopre il ruolo di Sales Engineer and Trainer con focus principale sulla cybersecurity.

La collaborazione con Trend Micro

Trend Micro è da sempre un nome chiave nel mercato della sicurezza e, manco a dirlo, all’interno dell’ecosistema firmato Computer Gross. On stage interverrà il Senior Sales Engineer, Tiberio Molino.

La piattaforma che dà il nome all’evento è Trend Micro Vision One, una soluzione di sicurezza che ha individuato di recente pericolosi ransomware, un incubo per l’Enterprise essendo intrusioni a cui seguono cospicue richieste di riscatto. Nello specifico, la difesa attuata consiste nell’intervenire su più livelli, per rispondere velocemente agli attacchi.

Il pacchetto completo di XDR (eXtended Detection & Response) gode del contributo di esperti per valutazioni su problematiche occorse ad account di posta elettronica, server o relative ai workflow. L’utilizzo di sistemi AI completa il quadro descritto, per garantire un intervento tempestivo in caso di necessità. L’intelligenza artificiale può incrociare diverse informazioni e ricostruire gli ultimi avvenimenti, per un’indagine che sia il più possibile accurata.

 

 

Computer Gross e la “colazione” del valore, arriva il Trend Micro Vision One Monday Breakfast ultima modifica: 2020-05-31T16:42:28+00:00 da Emanuele La Veglia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here