Non solo non molla la presa ma rilancia e colpisce duro proprio nella fase più delicata. Il cybercrime sta mettendo in ginocchio molte aziende nel pieno della loro difficile ripartenza. Il prossimo 27 aprile alle 15:30 ecco uno straordinario evento streaming per capire come evitare disastri, gestire in maniera efficace lo spazio digitale nel momento più delicato e conoscere il caso, reale, di un vero attacco cyber

Cybercrime, ecco come funziona un attacco, ecco come evitare guai e ripartire subito. Il prossimo 27 aprile alle 15:30 ecco uno straordinario evento streaming per capire come evitare disastri, gestire in maniera efficace lo spazio digitale nel momento più delicato e conoscere il caso, reale, di un vero attacco cyber. Qui tutti i dettagli per partecipare.

Cybercrime, numeri impietosi

Ma andiamo con ordine. L’impatto delle attività del cybercrime è sotto gli occhi di tutti: ogni 11 secondi un attacco hacker o una truffa digitale vanno a segno e in Italia oltre l’80% dei casi ha effetti devastanti per le imprese (dati Clusit 2022). Eppure, nonostante questa minaccia estremamente concreta, la gestione e la protezione dei dati digitali delle aziende appare ancora oggi troppo spesso fuori controllo. Colpa di strumenti di protezione inadeguati e di una formazione su questo tema di dipendenti e collaboratori ancora troppo carente. La situazione di pericolo rischia di essere ulteriormente acuita dalla fase di ripartenza in cui siamo immersi: manager e dipendenti chiedono di poter lavorare come e quando serve, da dove e quando lo desiderano. Ma lo smart working deve essere gestito anche da un punto di vista della sicurezza, altrimenti i cybercriminali sapranno certamente approfittare della minore protezione delle reti domestiche rispetto a quelle aziendali. Eppure, come spesso capita, la percezione del rischio che si corre nello spazio digitale è ancora bassa e si innalza soltanto a danno avvenuto. 

Ma anche tra chi sta iniziando ad approcciarsi oggi con serietà al tema sicurezza, le domande restano tante:  

  • Come e da cosa si capisce di essere diventati bersaglio di una truffa cyber?
  • Quali sono le azioni da avviare immediatamente e cosa invece non fare mai?
  • Esiste un sistema per riavviare subito processi e business anche quando un attacco fa centro?
  • Dove e come sono gestite le tue informazioni più critiche in questo momento?
  • Come, quante e quali soluzioni di sicurezza sono installate?

Cyebrcrime, cronaca di un attacco il 27 aprile in diretta streaming

Di tutto questo si parlerà il prossimo 27 aprile alle 15:30, in occasione di uno speciale appuntamento live streaming organizzato da Athena e Dell Technologies. Un vero e proprio evento esclusivo in occasione del quale si cercherà di comprendere le scelte che guidano gli attacchi hacker, nonché di capire come e con quali sistemi è davvero possibile evitare le conseguenze più negative per le aziende. Rendendo possibile, in caso di un attacco, la riaccensione immediata del motore del business, senza ulteriori conseguenze.

In particolare, nel corso della diretta streaming si racconterà un caso reale di attacco a una impresa italiana: gli esperti di Dell Technologies e Athena metteranno in evidenza i sintomi, i sistemi di attacco, gli effetti, le mosse che hanno permesso a questa realtà di togliersi dai guai e riavviare immediatamente i propri processi vitali.

Per conoscere nel dettaglio l’agenda dell’evento ed effettuare l’iscrizione, occorre andare su questa pagina

Cybercrime, ecco come funziona un attacco, ecco come evitare guai e ripartire subito ultima modifica: 2022-04-20T17:36:45+02:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui