Arriva ancora un’importante acquisizione nel canale ICT italiano: Digital Value ha infatti annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza (51%) del capitale di T.T. Tecnosistemi, storico system integrator di Prato, attivo nel settore dal 1984 e con un forte radicamento nell’Italia Centrale (Toscana, Emilia-Romagna, Umbria, Marche).

Digital Value conserverà inoltre la possibilità di acquistare la restante quota del capitale entro il 2023. L’obiettivo dichiarato di Digital Value con questa operazione è di accelerare nel progetto di consolidare un polo aggregativo nazionale nel segmento dell’ICT infrastrutturale. TT Tecnosistemi, da questo punto di vista, rappresenta un fiore all’occhiello, grazie alle particolari competenze sviluppate in settori Moda & Tessile, Sanità, Utilities, GDO e Manifatturiero e alla sua base clienti diversificata, costituita da imprese di grandi dimensioni, small medium enterprises e pubblica amministrazione. Senza dimenticare i numeri veri e propri: TTT aveva chiuso l’esercizio 2020 con un fatturato di 44,9 milioni di euro, un EBITDA di 3,3 milioni di euro, un utile netto di 1,5 milioni di euro e una Posizione Finanziaria Netta debitoria di 3,5 milioni di euro, con oltre 150 professionisti in organico.

Tutti numeri che si aggiungeranno ora a quelli di Digital Value, gruppo da 442 milioni di euro di fatturato, quotato in borsa nel segmento Aim di Borsa italiana, nato a sua volta alcuni anni fa dall’integrazione di due imprese primarie del settore Technology & Service Solutions, Italware  e ITD Solutions, con un particolare focus nei settori industriali con maggior capacità d’investimento, quali Utilities e Tlc, con presidio delle aree Finance, Automotive, Defence & Security, che richiedono crescenti competenze nell’offerta integrata di Tecnologie, Servizi IT e Soluzioni.

“La nostra società si è finora concentrata sulla crescita organica e sul rafforzamento organizzativo per assicurare che lo sviluppo del gruppo avvenisse in modo sostenibile – ha commentato Massimo Rossi, presidente esecutivo di Digital Value -. L’acquisizione di TTT rappresenta un primo importante passaggio nel progetto di crescita del gruppo Digital Value a cui TTT contribuirà in modo significativo grazie alla sua consolidata presenza territoriale in aree da noi tradizionalmente non coperte ed al presidio di nuovi settori industriali. Digital Value incorpora con l’acquisizione di TTT un importante nucleo di professionisti qualificati che potranno operare in modo sinergico all’interno della nostra realtà.”

 

 

Digital Value ha acquisito TT Tecnosistemi. I dettagli dell’operazione. ultima modifica: 2021-11-05T16:58:42+00:00 da Sara Comi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here