ICOS, distributore a valore aggiunto di infrastrutture e soluzioni di sicurezza IT, ha firmato un accordo con Akamai, società attiva nei servizi cloud. In qualità di distributore, ICOS collaborerà con Akamai per fornire e promuovere il portfolio di sicurezza presso la comunità di rivenditori in Italia. Akamai offre una serie completa di soluzioni di protezione che si aggiornano automaticamente, si auto-adattano alle policy dei clienti e mantengono prestazioni elevate anche mentre combattono botnet o attacchi DDoS. ICOS aiuterà inoltre i partner Akamai a proteggere i propri clienti dalle minacce alla sicurezza informatica con un’architettura Zero Trust che verifica costantemente tutte le identità, i dispositivi e i servizi.

Federico Marini, Manging Director di ICOS, ha dichiarato: “Sono davvero felice che Akamai faccia ora parte della nostra offerta. Questo accordo garantisce ai nostri partner di canale l’accesso a uno dei set più innovativi e completi di soluzioni di sicurezza integrate, consentendo loro di migliorare notevolmente la sicurezza e le prestazioni delle reti dei loro clienti. Questa collaborazione arricchisce significativamente il portfolio di ICOS, e sono sicuro consoliderà la nostra posizione nello scenario della Cyber Security aiutando al contempo Akamai a continuare il suo percorso di crescita nei mercati locali e globali”.

Da parte sua, Lara Del Pin, Senior Partner Account Executive di Akamai, ha affermato: “Sono lieta che collaboreremo con ICOS. È un partner che giocherà un ruolo fondamentale nella nostra rincorsa al successo, consentendoci di migliorare la vita di miliardi di persone, miliardi di volte al giorno. Non ho dubbi che ci aiuteranno a favorire la crescita e a costruire ottime relazioni, basate sulla dedizione e sul lavoro di squadra. Inoltre, la loro attenzione alla cyber security ci aiuterà ad accrescere il nostro peso nel mercato Zero Trust”.

Facendo leva sulle capacità di uno staff tecnico e di vendita qualificato, ICOS fornirà ai partner di canale una serie completa di servizi volti ad aiutarli ad apprendere, promuovere e vendere in modo efficiente le soluzioni di sicurezza Akamai. I partner interessati possono rivolgersi immediatamente al distributore per esplorare eventuali opportunità. ICOS è un distributore a valore aggiunto (VAD) che propone ai partner di canale soluzioni e servizi IT progettati per affrontare le più complesse sfide aziendali. L’azienda fornisce una gamma completa di soluzioni nelle aree della cyber security, dell’infrastruttura IT e del cloud grazie a numerose partnership. Con sedi a Ferrara, Milano e Bolzano, ICOS opera su tutto il territorio nazionale e nella regione DACH tramite la filiale di Monaco di Baviera. 

LEGGI ANCHE: ICOS si rafforza nella sicurezza per il mondo enterprise con Pointsharp

ICOS, Akamai entra nel portafoglio di distribuzione ultima modifica: 2023-10-23T12:12:37+02:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui