A febbraio, Lenovo aveva annunciato le novità di Lenovo 360, il suo programma di canale. Novità che, nel corso dei mesi, hanno già permesso ai partner di accedere a nuovi modi di accedere ai contenuti cosiddetti “learn and earn”, attraverso l’iniziativa Lenovo 360 Engage. Ma non solo: l’imprinting del gruppo è stato quello di ampliare i progetti di sostenibilità della community, attraverso Lenovo 360 Circle e un nuovo tool di attivazione, Lenovo 360 Solutions Hub. Insomma, questo 2023 si sta rivelando parecchio interessante per i partner, capaci non solo di avvantaggiarsi dalle soluzioni del colosso ma anche di portare i loro clienti a beneficiare di soluzioni avanzate, che guardano già ai nuovi sviluppi dell’intelligenza artificiale. 

[Non perderti la tappa di Milano! Clicca qui per scoprire tutti i dettagli ed iscriverti all’evento!]

La rivisitazione della struttura di Lenovo ha l’obiettivo di supportare i partner a rafforzare la propria posizione sul mercato e rispondere meglio alle esigenze dei clienti. Inoltre, Lenovo 360 incentiva i partner, semplificando la vendita attraverso il supporto di soluzioni, marketing e risorse di attivazione della vendita, mettendoli in contatto con esperti, in un ecosistema di community specializzate. Un annuncio di grande rilievo per moltissimi system integrator, reseller anche italiani.

Proprio a febbraio, Lenovo aveva annunciato lo Smarter Together Tour, un modo per i partner di approfondire i vantaggi e le novità di Lenovo 360, nel corso di un roadshow in 50 tappe, organizzate insieme ai distributori ufficiali su tutto il territorio nazionale. In ciascun appuntamento, i partecipanti possono incontrare i manager e i professionisti di Lenovo, approfondire strumenti e programmi a loro dedicati e provare in anteprima la tecnologia per scegliere quali soluzioni siano le più adatte alle esigenze dei clienti finali. Gli eventi, della durata di mezza giornata ciascuno, prevedono una sessione plenaria in cui l’azienda presenta le novità di Lenovo 360 per il canale e una guida all’offerta professionale. Si tratta di un roadshow realizzato insieme ai distributori per far si che rappresenti un’occasione unica di scoprire i vantaggi offerti dalla struttura di canale e l’intero portfolio di soluzioni smart di Lenovo, dal pocket al cloud.

Dopo la prima tappa, tenutasi a Roma il 10 ottobre, lo Smarter Together Tour raddoppia e sbarca anche a Milano. Appuntamento al 24 ottobre, per conoscere le ultime novità in ambito PC, Visual e Data Center, scoprire nuove modalità per essere competitivi sul mercato grazie alle soluzioni e gli strumenti messi a disposizione da Lenovo e TD SYNNEX.

Partner Program: Lenovo 360, e il canale, protagonisti allo Smarter Together Tour ultima modifica: 2023-10-18T13:53:37+02:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui