Kyndryl, dopo il recente distacco da IBM, continua nella sua politica di maggiore autonomia sul mercato: dopo l’accordo siglato nelle scorse settimane con Microsoft, è ora il turno di Google Cloud, con cui è stata annunciata una partnership globale per accelerare le trasformazioni digitali dei clienti. Il focus principale è quello dei dati, che è poi da sempre uno dei punti di forza di Google Cloud nell’arena del cloud pubblico, attraverso le sue soluzioni di Analytics e la sua piattaforma di intelligenza artificiale.

Kyndryl e Google Cloud applicheranno così le rispettive competenze in materia di dati e analytics, intelligenza artificiale e modernizzazione delle infrastrutture per consentire alle imprese di ottenere nuovi insight a beneficio dei risultati di business. Inoltre, i servizi gestiti da Kyndryl sosterranno la continuità operativa dei sistemi più critici sull’infrastruttura globale di Google Cloud, fornendo applicazioni e dati senza soluzione di continuità, dal centro ai margini della rete.

Oltre all’ambito dati & Analytics, un’altra area di collaborazione tra i due giganti dell’IT riguarderà SAP su Google Cloud: Kyndryl accelererà la migrazione dei carichi di lavoro mission-critical di SAP su Google Cloud offrendo così ai clienti la possibilità di ottenere insight attraverso lanalisi dei dati, AI e il machine learning.
Non meno importante è la partnership sul tema dell’Enterprise Edge: Kyndryl prevede di creare nuove soluzioni industriali integrate, compresi i servizi gestiti con Google Cloud per abilitare ed espandere la connettività, il calcolo e analisi ai margini della rete. L’idea è che – grazie alla combinazione dell’edge distribuito di Google Cloud e i servizi dati con l’implementazione di Kyndryl e i servizi gestiti di framework enterprise edge –  i clienti saranno in grado di ricavare intuizioni profonde, eseguire attività più velocemente e consentire un rapido processo decisionale a livello locale attraverso le applicazioni aziendali.

La partnership, inoltre, riguarderà specificatamente un comparto chiave per Kindryl, quello dei servizi finanziari: la combinazione delle soluzioni Kyndryl-Google Cloud consentirà alle istituzioni finanziarie di trasformarsi in imprese più efficienti e guidate dai dati, gestendo il rischio e amministrando i controlli in tutti gli aspetti di questo settore altamente regolamentato.

A irrobustire ulteriormente la collaborazione c’è poi un importante investimento sulla formazione: in qualità di Google Cloud Premier Partner, Kyndryl sta istituendo una Google Cloud Academy che si concentrerà sullo sviluppo di capacità che favoriscono lo spostamento dei carichi di lavoro mission-critical su Google Cloud. Il programma è pensato per contribuire all’obiettivo di formare 40 milioni di ulteriori risorse su Google Cloud e guiderà diverse migliaia di nuove certificazioni nel corso dei prossimi anni.

Le reazioni dei protagonisti

“Siamo entusiasti di collaborare con Google Cloud e non vediamo l’ora di lavorare insieme per aiutare i clienti ad accelerare i loro ambiziosi piani di trasformazione del business in senso Digitale –  ha dichiarato Martin Schroeter, CEO e Chairman di Kyndryl –  Attraverso questa partnership strategica, Kyndryl e Google Cloud consentiranno alle aziende di operare in modo più efficiente, abbracciare i vantaggi del cloud e aumentare le loro operazioni con dati avanzati, analisi e tecnologia AI”.

“La partnership tra Google Cloud e Kyndryl rappresenta un significativo passo avanti in quanto le imprese globali cercano di trasformare digitalmente le loro organizzazioni –  ha aggiunto Thomas Kurian, CEO di Google Cloud – l’infrastruttura globale di Google Cloud e la tecnologia leader nell’apprendimento automatico e nell’analisi con il più grande fornitore al mondo di servizi gestiti e servizi IT accelererà la capacità delle imprese globali di lanciare nuove attività digitali e fornire i loro carichi di lavoro più critici in un ambiente cloud”.

 

Kyndryl e Google Cloud, la partnership strategica è ufficiale ultima modifica: 2021-12-20T12:36:41+01:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui