Negli ultimi mesi, Lenovo ha svelato un bel po’ di novità con cui intende rivoluzionare il modo di lavorare. Potremmo riassumere in tre filoni differenti e strategici le recenti innovazioni del leader tecnologico: PC, Visual, Data Center

La più recente novità, in ambito workstation, è rappresentata dal ThinkCentre M90a Pro Gen 4, un nuovo PC all-in-one che promette di innalzare gli standard qualitativi per i computer aziendali. Il PC, che segue la logica di Lenovo verso un’innovazione concreta per il professionista, è dotato di sistema operativo Windows 11 e offre un display QHD da 27 pollici con funzioni intelligenti per migliorare la connettività, la privacy e l’usabilità. Il nuovo ThinkCentre M90a Pro Gen 4 poggia sulla piattaforma Intel vPro Enterprise con processori Intel Core i9 fino alla tredicesima generazione, GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop e fino a 64 GB di memoria DDR5. Il dispositivo è inoltre dotato di Energy Performance Optimizer, funzionalità che sfrutta il machine learning per classificare le attività e ottimizzare i consumi energetici. Lato connettività, monta una porta Thunderbolt 4 in grado di raggiungere fino a 40 Gbps, ed è possibile aggiungere un’ulteriore porta Thunderbolt 3. E per il professionista in mobilità, ThinkCentre M90aPro Gen 4 può diventare un’estensione dei dispositivi mobili, sia i Lenovo ThinkPhone che di modelli selezionati di smartphone Motorola.

In un mondo basato, quasi del tutto, sull’immagine, Lenovo propone una serie di aggiornamenti della categoria Visual che non si possono ignorare. Ad esempio, monitor, software e accessori non progettati solo per potenziare le capacità della forza lavoro remota e ibrida di oggi, ma anche per affrontare le sfide significative affrontate dalle aziende mentre digitalizzano le operazioni tra i dipartimenti. Una recente ricerca di Lenovo mostra che la gestione della forza lavoro remota e dei team globali rimane un compito centrale per i CIO. Ecco perché le nuove offerte del colosso integrano un’impressionante potenza di elaborazione, 3D coinvolgente e sicurezza avanzata per creare un’esperienza unificata e incentrata sull’uomo. Monitor ma anche soluzioni come Device Manager basato su cloud, che permette di implementare nuove funzionalità avanzate che includono una soluzione completa di gestione dell’energia basata sull’intelligenza artificiale che gestisce in modo efficiente i dispositivi aziendali e ne ottimizza il consumo energetico.

Infine i data center. Nel primo trimestre dell’anno, Lenovo aveva svelato nuove soluzioni di storage, che consumano meno e utilizzano lo spazio in maniera più efficiente. Un esempio su tutti è il D4390 Direct Attached Storage, server di storage che in un formato rack 4U, in grado di alloggiare un massimo di 90 dischi SAS e di trasferire dati alla velocità di 24 Gbps. 

Oppure il ThinkSystem DM Systems, che include una nuova protezione per i ransomware automatizzata. Si attiva con un clic e supporta degli snapshot a prova di manomissione. Peraltro, nell’ultimo anno, la divisione storage di Lenovo ha registrato una crescita a tre cifre, con un +138%. La multinazionale è andata oltre il 100% di incremento per le soluzioni all-flash e del 22% sulle soluzioni storage di fascia media. Un successo che ha coinvolto anche Lenovo TruScale as-a-Service, le soluzioni offerte in modalità a consumo, cresciuta del 600%. 

Queste e altre innovazioni saranno protagoniste del Lenovo Smarter Together Tour di Roma del 10 ottobre e e della tappa di Milano del 24 ottobre

Durante gli appuntamenti sarà possibile conoscere le ultime novità in ambito PC, Visual e Data Center, scoprire nuove modalità per essere competitivi sul mercato grazie alle soluzioni e gli strumenti messi a disposizione da Lenovo e TD SYNNEX e incontrare la Channel Community per discutere delle strategie e dei servizi dedicati ai partner.

Lenovo mette in scena l’innovazione allo Smarter Together Tour di Roma e Milano ultima modifica: 2023-10-05T16:45:57+02:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui