Tracciamento del personale in azienda. Una necessità vitale, centrale per milioni di imprese in questa difficile fase di ripartenza. Una necessità a cui risponde in maniera perfetta una soluzione come WelcomeUP. Ecco come, perchè e a chi è utile. Una video intervista esclusiva che si inserisce nella rubrica multipiattaforma #welcomeup dedicata proprio a questo caso di eccellenza tutta italiana che sta accompagnando migliaia di imprese verso la ripartenza con innovazione, sicurezza ed efficacia. Una video intervista veloce, concreta con Fabrizio Montali, Presidente e Co-Founder di Infor che ha pensato, creato e prodotto questa soluzione di straordinario valore.

WelcomeUP cos’è

Prima domanda banale ma fino ad un certo punto, ma che cos’è davvero WelcomeUP?

«E’ una soluzione che nasce nel nostro laboratorio Infor Lab – ci racconta Montali – che è il laboratorio delle idee dove nascono tutte le nostre applicazioni. Di fatto è una reception virtuale che accoglie tutte le persone che entrano in azienda. Da qualche mese abbiamo rilasciato però WelcomeUP Sentinel che eleva il controllo sia per il personale in azienda sia per gli esterni andando a rispondere ad una esigenza di monitoraggio anche sanitario che oggi è davvero vitale. Si tratta di una soluzione, tutta italiana, che è ideale per qualunque luogo in cui debbono essere controllati gli accessi anche in modo non presidiato»

WelcomeUP a cosa serve

«Serve a garantire che sin dal primo momento in cui si entra in un luogo si abbia la certezza che tutte le misure di sicurezza siano rispettate. Al momento dell’ingresso WelcomeUP identifica le persone poi a seconda che si tratti di un dipendente o di un esterno effettua due tipologie di attività. Ovviamente verifica la temperatura corporea e poi, tra le tante cose, verifica il mantenimento dell’adeguato distanziamento tra le persone»

Perché il tracciamento del personale è importante

«È importante – conclude Montali – perché oggi è l’unico modo per mantenere attiva la propria attività. La salvaguardia delle persone oggi equivale a tenere sotto controllo l’emergenza ma anche e soprattutto la vita del proprio business anche in ragione di una corretta gestione dei dati e delle identità in una fase in cui proprio la compliance tonerà inevitabilmente ad essere un tema critico»

Tracciamento del personale, gli ambiti applicativi e il “caso” welcomeUP ultima modifica: 2020-06-15T13:04:27+00:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here