Microsoft Academyadi, formazione, competizione, incontro e soluzioni utili, innovative che servono a tutti coloro che portano innovazione sul territorio… per accedenere la vera rivoluzione cloud tra le PMI.

Uno, anzi due… anzi tre percorsi di formazione e competizione: Modern Workplace, Business Apps e Azure che da anni ormai rappresentano la colonna vertebrale del valore e dell’ecosistema di partner che ruota intorno a Microsoft.

Un luogo, anzi tre che ora convergono nel cuore del più atteso dei finali.

Il 18 giugno in diretta streaming a partire dalle 9:30 conosceremo i partner che meglio hanno performato nel cuore dei tre percorsi delle Academyadi…Tre vincitori, tre premi straordinari, tre viaggi che i “champion” potranno scegliere di svolgere e fare dove vogliono entro la fine dell’anno.

[Per non perdere neanche un minuto della maratona digitale più attesa dell’anno trovate qui tutti i dettagli per la registrazione!]

Microsoft Academyadi - Banner evento finale 18 giugno 2021

Un segno di ripartenza e di ri-apertura davvero straordinario.

Un’idea, quella del viaggio, che il management di Microsoft ha fortemente voluto come guida di questo progetto 2021 fin dalle sue prime battute quando anche solo pensare agli spostamenti sembrava impossibile…

L’idea e la partica dell’evento conclusivo è quella di costruire una “piazza” digitale in cui stringere relazioni e tirare le fila di un percorso record che ha permesso a reseller, system integrator e sviluppatori di approfondire snodi importanti e assistere a esempi di eccellenza nell’uso delle piattaforme digitali che hanno regalato prima continuità e ora ripartenza a imprese di ogni forma e dimensione: Dynamics 365, Microsoft 365, Microsoft Teams, Microsoft Azure…

Il tutto grazie alla voce, le idee, le competenze dei maggiro esperti di cloud in Italia, Giorgio Garcia Agreda, Michele Sensalari, Marco Imperato, Fabio Franzini, Michele Aponte, Nino Crudele, Antonio Liccardi, Zeno Testoni… Overnet Education. La più preziosa delle cassette degli attrezzi che un system integrator possa desiderare di avere tra le mani.

L’occasione finale

Ma c’è di pù, il palco virtuale del 18 giugno, a conferma della centralità degli ecosistemi collaborativi e del canale per Microsoft, sarà anche un momento chiave per ascoltare la voice del top management della filiale italiana e capire, conoscere le linee guida lungo le quali si svilupperà la strategia per il prossimo anno fiscale.

Microsoft Academyadi, la finale, il programma

Dalle parole ai fatti, a partire dalle 9:30 il prossimo 18 giugno saremo proiettati subito sul pratico, con un assaggio di digital transformation, proposto da Matteo Mille che è il CMO (Chief Marketing & Operation Officer) di Microsoft Italia. Un quarto d’ora per vagliare lo stato dell’arte del processo di apprendimento che sta coinvolgendo le imprese.

In seconda battuta, particolarmente utile e atteso è il bilancio degli ultimi 15 mesi di costante accelerazione verso partnership e competenze tracciato da Fabio Santini che nella multinazionale di Redmond, ricopre il ruolo di Executive Director Partner Channel & Small, Medium, Corporate Markets per il nostro Paese. Cosa è cambiato nel DNA aziendale e qual è la cassetta degli attrezzi di cui dotarsi? Risposte che saranno date da Fabio Moioli, Head of Consulting & Services Microsoft, che si soffermerà sulle prospettive aperte dai sistemi di intelligenza artificiale, una rivoluzione per diversi ambiti.

Claudia Bonatti, in qualità di Lead del segmento SMB, ci racconterà come questo mondo ha affrontato l’emergenza e come questo motore nevralgico per l’industria di un Paese come l’Italia, ha usato e sta usando il cloud per ripartire. Claudia Angelelli, Technical team Lead, One Commercial Partner at Microsoft, tratterà di Skilling e del piano quinquennale di investimenti noto come “Ambizione Italia #DigitalRestart”. Un progetto su cui da casa Microsoft scommettono con decisione.

Dal viaggio virtuale a quello reale, messo in palio per i vincitori dei percorsi Azure, Modern Workplace e Business Apps.
I Champions delle Academyadi saranno intervistati dai manager di riferimento dei tre workload come Marilena Lorubbio, per la parte Modern Workplace, Ilaria Moroni per la parte di Azure e Sergio Toffetti per la parte di Business Apps. Tre manager di riferimenti che permetteranno ai tre vincitori di coronare il loro lavoro nel corso delle Academyadi e daranno una testimonianza circa le competenze acquisite lungo la strada.

 

 

Microsoft Academyadi, il 18 giugno il viaggio del valore e del cloud arriva a destinazione ultima modifica: 2021-06-14T15:53:36+00:00 da Emanuele La Veglia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here