Microsoft Inspire torna il 19 e 20 luglio (per il mercato Emma) con una nuova edizione full digital. Torna l’appuntamento con un degli eventi più attesi dall’intero mercato ICT.

Un appuntamento che mai come quest’anno catalizza attenzioni, aspettative, interesse.

Sul piatto ci sono novità e rivoluzioni, in atto, di portata epocale: dall’intelligenza artificiale generativa, (Microsoft ha investito convintamente proprio su OpenAi e su ChatGPT piattaforma simbolo di una simile rivoluzione) fino alla nuova vita del cloud computing… più fisico, solido, prossimo.

Rivoluzioni mai sperimentate per impatto e velocità, rivoluzioni su cui tutti, nessuno escluso, sono alla ricerca di bussole, indicazioni, casi di successo, regole da seguire.

Quanto , più nel dettaglio, al cloud, lo scorso 5 giugno a Milano Microsoft, nel corso di un evento record, ha annunciato l’imminente apertura di una Regione italiane e di un data center a Milano.

Ma c’è di più, non più tardi di un anno fa proprio Microsoft, proprio nel corso di Inspire, ha annunciato una rivoluzione profondissima nel suo storico programma di canale in ottica, manco a dirlo, del cloud computing, delle competenze e dei nuovi modelli di business a consumo, as a service. Un anno fa è iniziata l’era del nuovo Microsoft Cloud Partner Program.

Una trasformazione profonda per tutto l’ecosistema che ruota intorno alla multinazionale di Redmond e che entra ora nella fase di più importante applicazione, integrazione, declinazione sul mercato.

Il punto, per altro, è sempre più o meno lo stesso. Un simile cambio di passo è importante perchè tocca da vicino il dna delle società, degli interlocutori oggi più importanti per milioni di imprese e manager del territorio.

Nel pieno della corsa proprio verso il cloud, accesa anche dalla fase più acuta della pandemia, il mestiere di chi traduce il digitale in soluzioni, servizi utili e vitali per il business di una azienda è diventato il mestiere più cercato, fiutato, desiderato da ogni forma e dimensione di attività produttiva.

Tanti buoni motivi insomma per rendere Microsoft Inspire 2023, al di là della retorica, qualcosa di più di un semplice evento ma anche e soprattutto una piazza, la “Piazza” più importante del mercato ICT in cui si sono dati appuntamento alcuni dei manager e dei professionisti più influenti in questa fase di clamorosa accelerazione digitale.

[Partecipa al #MSInspire più atteso di sempre. Durante questa edizione:
🤖 Esplorerai il potenziale travolgente dell’#AI e come Microsoft sta accelerando la sua trasformazione.
⭐ Ascolterai storie di successo di clienti che hanno ottenuto risultati eccezionali.
📈 Eplorerai strategie vincenti per la crescita e la redditività dei nostri partner.

Sfoglia il catalogo delle sessioni e personalizza la tua esperienza partecipando a quelle più affini al tuo business. 👉 Registrati qui: https://lnkd.in/dP2PP8ma ]

Microsoft Inspire 20223… ma cos’è davvero?

Detto dei motivi per seguire l’edizione 2023 di questo evento… vale ora, forse,  la pena di riavvolgere brevemente il nastro, aprire anche un po’ il vocabolario per toccare con mano la formula che ne determina da decenni il successo.

Microsoft Inspire (precedentemente Microsoft Worldwide Partner Conference) è una conferenza, un evento mondiale organizzato annualmente da Microsoft Corporation, tipicamente a ridosso del nuovo anno fiscale, per la sua comunità di partner. Per partner si intendono: System integrator, ISV, rivenditor, sviluppatori… tutti coloro insomma che anche grazie alle integrazioni delle piattaforme, delle soluzioni, dei servizi di Microsoft fanno business e portano innovazione digitale sul territorio.

Al Microsoft Inspire, i partner entrano a conoscenza della roadmap di Microsoft per il prossimo futuro, creano reti e connessioni, condividono le best practice, sperimentano le ultime innovazioni di prodotto e apprendono nuove competenze e tecniche. Ovviamente si tratta di un momento in cui il top management, ma anche speaker di livello internazionale, tengono discorsi, speech sui trend, le prospettive del mercato digitale in generale. Il tutto in parallelo con una agenda fittissima di sessioni di formazione, intrattenimento ecc…

Qui di seguito, tanto per inquadrare il tutto, i volti dei primi speaker confermati per il prossimo 19 e 20 luglio

Nella sua forma attuale, Microsoft Inspire si tiene dal 2003. Prima del 2003, si trattava di due eventi diversi, negli ultimi anni si tiene sempre in forma digitale grazie ad una innovativa piattaforma streaming che permette di interagire real time con speaker ed esperti.

Microsoft Inspire è da sempre un evento molto atteso anche per il collegamento con la cerimonia del Partner of the Year Award. Nel corso dell’anno la società raccoglie nomination da ogni parte del mondo in relazione a progetti e stori di successo sul territorio. Dop una attenta e severa selezione proprio Inspire è il palco che permette di conoscere le migliori eccellenze dei partner Microsoft nel mondo (competenze, tecnologia, execution….). Al di là del premio, comunque prestigioso, si tratta sempre di un’ottima bussola per orientarsi tra i progetti di trasformazione digitale più utili ed efficaci.

[Partecipa al #MSInspire più atteso di sempre. Durante questa edizione:
🤖 Esplorerai il potenziale travolgente dell’#AI e come Microsoft sta accelerando la sua trasformazione.
⭐ Ascolterai storie di successo di clienti che hanno ottenuto risultati eccezionali.
📈 Eplorerai strategie vincenti per la crescita e la redditività dei nostri partner.

Sfoglia il catalogo delle sessioni e personalizza la tua esperienza partecipando a quelle più affini al tuo business. 👉 Registrati qui: https://lnkd.in/dP2PP8ma ]

Microsoft Inspire 2023 cos’è, quando sarà e perché è l’evento più importante dell’anno ultima modifica: 2023-06-23T13:12:41+02:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui