Netskope rilancia ancora nell’ambito Digital Experience Management (DEM): a pochi giorni dalla presentazione della sua piattaforma Proactive Digital Experience Management per SASE, dedicata per l’appunto all’area DEM e di cui abbiamo parlato qui. Il gruppo ha infatti annunciato l’acquisizione di Kadiska, un fornitore francese noto per il suo innovativo approccio al monitoraggio dell’esperienza digitale. 

Kadiska è stata fondata nel 2020, ha sede in Francia e vanta un team internazionale ibrido di esperti in Digital Experience Management, Application Performance Monitoring (APM) e Network Performance Monitoring (NPM). In particolare, la tecnologia Kadiska unisce il monitoraggio dell’esperienza degli utenti reali (RUM, real user experience monitoring) con una visibilità end-to-end delle prestazioni della rete e delle applicazioni, partendo dai dispositivi degli utenti fino alle applicazioni ibride, SaaS e cloud. Un patrimonio tecnologico e di competenze che ne consolida ulteriormente la posizione di Netskope nel campo del monitoraggio proattivo delle prestazioni. 

In effetti la Gestione dell’Esperienza Digitale (DEM) è diventata un elemento cruciale all’interno di un’architettura SASE, in cui sicurezza e rete convergono per collegare in modo sicuro e efficiente utenti, dispositivi e posizioni a qualsiasi applicazione, sito web o dati, ovunque si trovino. Soprattutto monitorare attivamente le prestazioni della rete e delle applicazioni dal punto di vista dell’utente e sfruttare l’intelligenza artificiale e il machine learning per consentire la risoluzione pro-attiva dei problemi è essenziale per il successo dei progetti di trasformazione digitale, come il lavoro ibrido e le sempre più complesse esperienze digitali dei clienti. 

Le ragioni alla base dell’acquisizione sono state spiegate da Sanjay Beri, CEO e co-fondatore di Netskope, ha commentato: “La visione di Kadiska si abbina straordinariamente bene con la visione della piattaforma Netskope. Entrambe le tecnologie sono state realizzate per offrire una soluzione in un mondo nuovo in cui dati, utenti, infrastruttura cloud e applicazioni sono tutti dispersi, creando punti ciechi e sfide per le organizzazioni che cercano di controllare e ottimizzare l’esperienza e la sicurezza. Siamo già partner di alcuni clienti globali molto importanti, e vedere l’interesse per l’integrazione – di unire quindi le capacità di entrambe le aziende – ci ha davvero dimostrato la validità di questa acquisizione”.

Dal canto suo Gilles Huguenin, CEO di Kadiska, ha evidenziato come la scelta di Netskope sia “perfettamente in linea con il nostro impegno che punta ad aiutare le organizzazioni a superare gli storici compromessi tra sicurezza ed esperienza utente”.

Netskope acquisisce Kadiska e si rafforza nel mondo DEM ultima modifica: 2023-09-08T15:35:56+02:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui