NexGen Forum, conoscere lo scenario finanziario per governare il futuro. Nel 2020, poco prima dell’inizio della pandemia, la Banca d’Italia aveva analizzato il tasso di alfabetizzazione finanziaria di 26 paesi dell’area OCSE, individuando nell’Italia il fanalino di coda. Nel corso degli ultimi tre anni, sicuramente qualcosa è cambiato, complice la stessa pandemia e la necessità di una maggiore formazione individuale per capire gli andamenti, anche macro, negli scenari nazionali e globali. Eppure, può ancora persistere la convinzione secondo cui le tematiche finanziariesiano complicate e noiose. Come si fa a modificare questo trend? Attraverso il cambiamento. 

Per questo, Mudrex Italia ha creato un evento per permettere alle persone di fare i primi passi all’interno di un settore che probabilmente non hanno mai esplorato fino in fondo. “NexGen Forum Ricchezza: Esplorando il Futuro degli Investimenti” del prossimo 17 ottobre si concentrerà su finanza, economia, normative fiscali e soprattutto su come affrontare il cambiamento. L’evento durerà due ore con gli interventi di cinque speakers: Lorenzo Ferrari, CEO & Founder of Smart talks, Gimede Gigante, Professor Università Bocconi, Alecos Colombo, CEO MasterZ blockchain and digital assesta, Fausto Turco, CEO MyDigit e Umberto Zanin, Mudrex Country Manager. 

I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare le tendenze e le strategie di investimento del domani, soffermandosi sulle diverse tipologie oggi presenti. Un occhio di riguardo per gli investimenti in criptovalute, asset digitali che sono ancora oggetto di regolamentazione. Oltre alle ultime novità sulle tecnologie applicate alle criptovalute, verrà quindi affrontato il tema della tassazione delle monete digitali, per dare un quadro chiaro su come muoversi in un panorama in continuo divenire,che può ancora riservare grosse sorprese per i più lungimiranti. 

Clicca qui per registrati a questo speciale evento!

 

NexGen Forum, conoscere lo scenario finanziario per governare il futuro ultima modifica: 2023-10-12T11:38:04+02:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui