Modernizzazione e migrazione in cloud, il valore della collaborazione tra SoftwareOne e Amazon Web Services. A oltre un anno dal lancio i clienti hanno già recepito i vantaggi della partnership di valore.

Era arrivato nel 2022 l’annuncio dell’avvio della collaborazione pluriennale tra SoftwareOne e Amazon Web Services. A distanza di oltre dodici mesi, la partnership ha già posto in evidenza la capacità delle due aziende di porsi quali partner affidabili nel percorso di trasformazione digitale dei clienti. La collaborazione è volta ad accelerare l’adozione dei servizi AWS a livello globale e in tutti i settori. Questo attraverso il lavoro di SoftwareOne che è AWS Advanced Consulting Partner, Premier Tier Services e AWS Managed Service Provider. Qualifiche che dimostrano la capacità del fornitore di soluzioni e software per il cloud, di accompagnare i clienti nel processo di pianificazione, progettazione, migrazione e gestione end-to-end delle applicazioni su AWS, dalla selezione dei servizi cloud ottimizzati, alla creazione di un piano di migrazione e modernizzazione delle applicazioni con architetture cloud-native. Tutto ciò senza tralasciare i costi, con logiche FinOps, e la governance continua dell’ambiente.

Tramite l’accesso a migliaia di partner ISV (Independent Software Vendor) nell’ecosistema SoftwareOne, le aziende possono massimizzare il valore dei loro servizi AWS e allo stesso tempo ottimizzare e gestire costantemente i loro costi. La piattaforma PyraCloud di SoftwareOne offre un’unica esperienza digitale per supportarli nella gestione della spesa software e cloud in un solo luogo. Inoltre, SoftwareOne offre una formazione dedicata alla nuova generazione di professionisti del cloud attraverso la SoftwareOne Academy, selezionando talenti provenienti da un’ampia gamma di contesti.

LEGGI ANCHE: ISV chi sono, cosa fanno e perché oggi tutti cercano i maghi dello sviluppo software

Come ha sottolinea Alessandro Colasanti, Country Manager di SoftwareOne Italia: “Manteniamo relazioni a lungo termine con i nostri clienti, modernizzando il loro software, il cloud e la tecnologia per raggiungere i loro obiettivi di trasformazione digitale. Vogliamo continuare a espandere la nostra proposta AWS per far progredire le strategie cloud dei nostri clienti. Questa collaborazione è in linea con la nostra visione di puntare globalmente a un business da 1 miliardo di franchi (CHF) entro il 2025 attraverso la fornitura di servizi di modernizzazione delle applicazioni, servizi SAP, servizi cloud e FinOps”.

“Con l’accelerazione dell’adozione del cloud, siamo entusiasti di lavorare con partner come SoftwareOne, che hanno una presenza globale e competenze e capacità complete di delivery cloud-native per affrontare le attività mission-critical e le esigenze complesse delle organizzazioni di oggi”, le parole di Olimpia Merlo, AWS Partner Development Lead per l’Italia. Tra i clienti che hanno già beneficiato della collaborazione tra SoftwareOne e Amazon Web Services c’è SentryBay: “Come azienda di sicurezza, riconosciamo l’importanza della sicurezza per il nostro utilizzo di AWS. SoftwareOne si è allineata bene sia alla nostra visione che alle nostre sfide, rispondendo alle nostre esigenze e garantendoci la possibilità di rispettare facilmente i nostri impegni di conformità”, ha dichiarato Andrew Aitken-Fincham, Senior Web Developer di SentryBay.

Modernizzazione e migrazione in cloud, il valore della collaborazione tra SoftwareOne e Amazon Web Services ultima modifica: 2023-03-31T14:40:00+02:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui