Systematika Distribution ha stretto un accordo strategico con Virtuozzo, specialista in soluzioni di virtualizzazione e cloud computing. In un mercato reso incerto dall’acquisizione di VMware da parte di Broadcom, Virtuozzo rappresenta per Service Provider e System Integrator un’alternativa stabile ed efficiente a VMware

Di per sé potrebbe essere il “classico” accordo di distribuzione.
Un operatore, Systematika Distribution, specializzato nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni per cloud, data center, virtualizzazione e iperconvergenza, stringe una intesa strategica con un player internazionale, Virtuozzo, riconosciuto nelle soluzioni di virtualizzazione e cloud computing. 
Se non fosse che questa intesa va letta in un contesto di mercato piuttosto dinamico, nel quale gli equilibri sono stati rimessi in discussione dopo l’acquisizione di VMware da parte di Broadcom
In un contesto oggi incerto, Service Provider e ai System Integrator cercano un’alternativa stabile e performante, per rispondere alle crescenti esigenze di stabilità e affidabilità dei loro clienti, soprattutto quando si parla di soluzioni di virtualizzazione. 
Ed è qui che la “carta” Virtuozzo assume una valenza davvero strategica. 

LEGGI ANCHE: Broadcom – VMware: stop agli storici accordi OEM, il forcing dei competitor.

Il valore di Virtuozzo per Sistematika

Se dunque lo scenario è quello in cui molti fornitori di cloud VMware/VCPP stanno valutando la migrazione verso nuove piattaforme, Virtuozzo rappresenta un’alternativa efficiente e a basso costo a VMware. Questo grazie alla sua capacità di eliminare la complessità tipica del deployment, della gestione e della manutenzione di OpenStack, migliorando l’efficienza operativa e garantendo un alto livello di sicurezza. 
L’azienda è presente da oltre 20 anni nel mercato della virtualizzazione, indirizzando in modo specifico il mercato dei Service Provider. Le soluzioni cloud di Virtuozzo permettono ai partner di scalare facilmente le loro infrastrutture in base alle esigenze, supportando sia ambienti cloud privati che ibridi. Il tutto, garantendo livelli elevati di sicurezza, sia per quanto riguarda la protezione dei dati, sia per quanto riguarda la sicurezza delle IT operation.

Gli atout di Virtuozzo

Basato su su OpenStack, Virtuozzo offre una vasta gamma di servizi tra cui Infrastructure-as-a-Service, multi-cloud Platform-as-a-Service e Kubernetes hosting, tutto in open source. 
In particolare, IaaS offre un cloud pubblico con prezzi flessibili, mentre PaaS è dedicato alle aziende SaaS focalizzate su DevOps e ai provider di cloud hosting. Inoltre, la soluzione Bare Metal di Virtuozzo migliora i business di hosting condiviso con VPS ad alta redditività, container e storage.
Con strumenti avanzati per la gestione delle risorse IT, Virtuozzo consente una maggiore densità di virtualizzazione e un utilizzo ottimizzato dell’hardware. 
La Virtuozzo Hybrid Infrastructure è una piattaforma cloud pronta per la produzione, basata su OpenStack, progettata per i service provider. Semplificando la creazione, gestione e vendita di cloud IaaS, supporta vari modelli di dispiegamento, inclusi pubblici, privati o ibridi. Offre funzionalità XaaS come Kubernetes-as-a-Service, Load Balancer-as-a-Service e Storage-as-a-Service, combinando la virtualizzazione basata su KVM, l’orchestrazione di OpenStack, lo storage definito dal software, un portale self-service user-friendly e strumenti di gestione cloud efficienti.

Virtuozzo e Systematika: una partnership per la virtualizzazione ultima modifica: 2024-06-13T10:33:32+02:00 da Miti Della Mura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui