Windows 10 October update. Ad ottobre, come ormai accade da tempo, così come in primavera gli utenti sono in attesa di aggiornamenti importanti.

Da settimane si aspettava la nuova versione del sistema operativo di casa Microsoft, il Windows 10 October Update come viene appunto chiamato. Un’attesa che, a questo giro, il colosso del software aveva anche soddisfatto alla grande bruciando i tempi (si prevedeva l’uscita per il 9 ottobre, mettendo a disposizione il nuovo sistema operativo già nelle scorse settimane).

Nel giro di poche ore però la rete è stata invasa di segnalazioni di utenti che, a seguito dell’aggiornamento, hanno visto sparire, irrimediabilmente, file audio, video e documenti. Nelle prima ore, alcuni esperti hanno puntato il dito verso OneDrive, altri invece parlano di alcuni dispositivi con problemi legati a determinati driver audio Intel. Ma non c’è, a oggi, chiarezza sulla vera natura del bug che ha colpito moltissimi utenti a riprova della grande attenzione che c’è intorno a questa nuova versione di Windows 10.

Windows 10 October Update, distribuzione bloccata

Dubbi insomma, la ricerca del problema e una certezza, a distanza di poche ore, per sicurezza, attraverso una nota ufficiale Microsoft ha comunicato il momentaneo blocco, fino a data da destinarsi, della distribuzione della nuova versione di Windows 10.

Nella nota, si legge, la societàindica agli utenti colpiti dal bug di mettersi in contatto9 direttamente con i suoi tecnici e, per chi ha già fatto ilo download dell’October 2018 Update manualmente il consiglio è quello di non installarlo e di aspettare una nuova imminente versione con una patch ad hoc.

Windows 10 October Update, le novità

Bisognerà dunque attendere ancora per capire la portata delle diverse novità annunciate nel nuovo Windows 10 a partire da Cloud Clipboard, una interessante funzionalità che consente di effettuare un copia/incolla remoto tra più dispositivi. Si parla inoltre  di un nuovo strumento per gli screenshot, nuove modalità di interazione con i device mobili e in particolare con lo smartphone e della “dark mode”, un nuovo tema scuro da applicare su Esplora Risorse.

 

Windows 10 October update, c’è un bug che cancella i file, bloccata la distribuzione ultima modifica: 2018-10-07T11:54:10+02:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here