WPC, ovvero oltre 25 anni di storia, ovvero il più grande evento italiano dedicato alle tecnologie Microsoft. Dopo due anni di edizioni, record, all digital torna in presenza e, ancora una volta, torna a dare appuntamento ad una delle community di professionisti più ampie e appassionate del nostro Paese. 

La formula è quella di sempre ma con tantissimi elementi innovativi figli anche dei due anni che abbiamo vissuto nello spazio digitale. Una formula che sta scatenando attenzioni e interessi mai così larghi, la voglia di tornare a confrontarsi, in tre dimensioni, su alcune delle innovazioni decisive in questa fase di ripartenza sta infatti raggiungendo livelli altissimi fin dalle prime comunicazioni di OverNet, società leader della formazione ICT che, con il grande di supporto di Microsoft, ha dato vita a questo progetto. Ma andiamo con ordine e vediamo i dettagli.

WPC in presenza, finalmente, a MIlano

Formazione professionale di alto livello, tecnologie Microsoft in anteprimanetworking e incontri con gli MVP. Questo è solo un assaggio di WPC, la più importante conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft organizzata da oltre 25 anni da OverNet, società leader della formazione ICT, con il grande di supporto di Microsoft.

Il 17, 18 e 19 ottobre, nell’esclusiva cornice dell’NH Congress Centre di Assago, si svolgeranno tre giornate imperdibili di formazione e innovazione, plenarie con i protagonisti di casa Microsoft e le voci più autorevoli delle grandi aziende ICT, oltre 80 sessioni tecniche e oltre 1.000 partecipanti attesi. L’occasione ideale per entrare in contatto e fare networking con esperti, professionisti e MVP tutti presenti in un unico luogo. 

Nato con la prestigiosa Mondadori Informatica Education, WPC è l’appuntamento formativo di riferimento per tutti coloro che lavorano e collaborano nel mondo IT. 

Merito della presenza di speaker d’eccezione, interventi esclusivi e grandissima partecipazione di appassionati di tecnologia, WPC è oggi l’evento più atteso dalla Community IT italiana che, dopo due anni di pausa, potrà di nuovo rivivere l’esperienza in presenza!

WPC 2022 un’edizione imperdibile: tutte le novità 2022

Più di 80 sessioni in contemporanea su IT & Security, Sviluppo Microsoft 365, Sviluppo Azure e Dati. Biglietti diversi per esigenze diverse: da quest’anno, infatti, per chi acquista il ticket Community o Full sarà possibile avere accesso alle registrazioni di tutte le sessioni presentate a WPC e tutte quelle dei WPC DAYS all’interno dell’inedita WPC Community: un incredibile patrimonio di conoscenze tecniche sempre accessibile! 

Hai una curiosità ma il tempo della sessione è terminato? Hai un dubbio e vuoi chiedere un consiglio? Alcuni selezionati esperti e MVP saranno disponibili per incontri 1to1 per scambiare opinioni e rispondere ad ogni informazione e curiosità. 

Infine, grazie ad una postazione dedicata potrete provare la formazione nel Metaverso attraverso l’esclusiva piattaforma STEP, powered by ETT. 

[Cosa aspetti? In occasione del lancio di WPC e solo per pochi giorni, i biglietti light e full sono a un prezzo veramente imperdibile! Acquista subito il biglietto che fa per te]

WPC 2022, Microsoft protagonista della 27° edizione

A WPC le anteprime tecnologiche di casa Microsoft, le innovazioni e trend del momento saranno raccontati dalle voci più autorevoli di Microsoft Italia. Durante le plenarie interverranno Matteo Mille, Chief Marketing & Operations Officer, Fabio SantiniDirettore Divisione Global Partner Solutions di Microsoft ItaliaCarlo Mauceli, Chief Technology Officer, Annamaria Bottero, Director of Customer Experience & Success e Roberto Filipelli, Direttore Divisione Cloud and Enterprise e tanti altri.

Un’altra grande novità sarà la Microsoft ISV Plaza, uno spazio dedicato esclusivamente agli ISVs, gli Independent Software Vendors, che presenteranno le proprie tecnologie, soluzioni e applicazioni reali. Un’occasione unica per innovatori, sviluppatori, creators interessati a realizzare nuove applicazioni e ad accelerare il proprio business.

Spazio anche al divertimento con la possibilità di riassaporare il gusto di videogames storici, spazi per giocare, momenti di networking, cene e spettacoli. 

Sarà un evento unico! Visita il sito ed iscriviti ora

WPC 2022 torna in presenza. Dal 17 al 19 ottobre la formazione e l’innovazione Microsoft in scena a Milano ultima modifica: 2022-07-25T10:09:00+02:00 da Marco Lorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here