WPC Days, arriva il terzo appuntamento, arriva il giorno di Windows

Anche se il mondo IT è caratterizzato dalla presenza di una grande moltitudine di vendor, è indubbio che ci sono alcuni di essi che – per le loro dimensioni e il raggio di azione – hanno un impatto maggiore di altri sul lavoro quotidiano di professionisti di imprese.

Uno di questi è sicuramente Microsoft, un vero e proprio gigante dell’IT, che in questa fase sta vivendo tantissime novità: il 5 ottobre 2021 sarà il momento di lancio previsto di Windows 11, il nuovo sistema operativo per i PC che sarà caratterizzato da radicali innovazioni nell’interfaccia e nel funzionamento.
Microsoft ha promesso che Windows 11 manterrà tutta la potenza e la sicurezza di Windows 10 con un aspetto riprogettato e rinnovato: ad esempio, saranno presenti un menu Start rinnovato, ma anche nuovi modi per connettersi alle persone care, o di fruire di notizie, giochi e contenuti.
Una rivoluzione che, inevitabilmente, interesserà centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo, privati e aziendali, che potranno acquistare i nuovi dispositivi con a bordo il nuovo OS oppure effettuare l’upgrade a partire dal 5 ottobre.

Da alcune settimane, invece, è ufficialmente già disponibile Windows Server 2022, una novità destinata a toccare da vicino soprattutto il mondo business. Sul mercato italiano, inoltre, è disponibile da alcuni mesi la novità Windows 365.

[Per conoscere tutte le novità che caratterizzeranno Windows 11 e le altre soluzioni Microsoft è possibile effettuare l’iscrizione al WPC Windows Day del 26 ottobre qui!]

Banner WPC Days - registrazione per evento 26 Ottobre 2021

WPC Days il giorno di Windows firmato Overnet

Per intercettare tutte queste novità Overnet ha in programma il prossimo 26 ottobre il terzo appuntamento con WPC DAYS: mentre le precedenti due edizioni erano state dedicate a collaborazione, sicurezza e all’intelligenza artificiale, l’appuntamento di questo ottobre sarà proprio incentrato sul mondo Windows.
Nel corso del WPC Windows DAY, anche questa volta in versione completamente digitale, professionisti, esperti, MVPs illustreranno infatti le novità di Windows dal punto di vista IT, della sicurezza, dello sviluppo di soluzioni.
L’opportunità, naturalmente, è quella di conoscere più da vicino in che modo queste importanti novità tecnologiche possano impattare sul business delle aziende e dei professionisti che lavorano in ambito IT.

A questo scopo anche il WPC Day di ottobre sarà animato dalla presenza di numerosi speaker e panel, per una vera full immersion sul presente e sul futuro delle tecnologie. Un evento digitale che rientra nel solco di WPC, la più importante conferenza sulle tecnologie di sviluppo e di sistema del mondo Microsoft che Overnet organizza dal 1994 e rappresenta un vero e proprio modello nel settore ICT italiano.

 

 

WPC Days, arriva il terzo appuntamento, arriva il giorno di Windows ultima modifica: 2021-09-30T13:30:54+02:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui