Italia, Stati Uniti, Francia, Polonia, India e America Latina sono le aree interessate dal nuovo accordo che coinvolge Kyndryl, fornitore di servizi di infrastrutture IT, e Stellantis per la fornitura e la gestione dell’infrastruttura IT dell’azienda.

In base a tale accodo, Kyndryl supporterà Stellantis in varie fasi dell’implementazione tecnologica dell’IT nelle diverse attività in cui Stellantis è impegnata. Quest’ultima utilizzerà Kyndryl Bridge, piattaforma di integrazione aperta, che sfrutta i punti di forza della tecnologia core dell’azienda per ottenere informazioni in tempo reale e un controllo sul proprio ambiente IT.

“Siamo entusiasti di supportare la trasformazione di Stellantis”, ha dichiarato Angelo Cirocco, Managing Partner di Kyndryl. “Stellantis sta tracciando la rotta verso l’eccellenza operativa e si avvale delle nostre tecnologie all’avanguardia per sostenere il proprio ruolo di leader di settore nelle soluzioni sostenibili”. L’azienda promette di implementare l’automazione di Stellantis, aumentando l’efficienza e la qualità delle prestazioni IT quotidiane, così da garantire operazioni sempre più fluide in tutti i siti produttivi. Per offrire capacità di delivery avanzate e soluzioni personalizzate in risposta alle esigenze di Stellantis, Kyndryl farà leva sui propri talenti, incluso il team basato presso il Customer Innovation Center in India. 

Il 24 gennaio, Kyndryl si è unita al ministero dell’IT indiano per lanciare un programma di formazione sulla sicurezza informatica per le donne. Denominato Cyber ​​Rakshak, questa iniziativa è rivolta alle donne delle zone rurali e remote dell’India. Kyndryl lavorerà con i centri di servizi comuni (CSC), sotto il Ministero dell’elettronica e dell’informatica (MeitY) per formare 100.000 ragazze in 500 distretti nel corso di tre anni. Kyndryl, che faceva parte dei servizi gestiti di IBM, si è ufficialmente separato da quest’ultimo il 4 novembre 2021. Secondo i rapporti finanziari di dicembre 2022, le entrate dell’azienda sono di 17,45 miliardi di dollari. Nel 2021 la società ha realizzato un fatturato di 18,65 miliardi di dollari, mesi dopo lo spin-off da IBM. Angelo Cirocco ha osservato che Stellantis sta tracciando un percorso verso l’eccellenza operativa e sta utilizzando le tecnologie all’avanguardia di Kyndryl per supportarla come leader del settore nelle soluzioni sostenibili.

LEGGI ANCHE: Kyndryl un anno dopo. I numeri, i traguardi, gli obiettivi

Kyndryl e Stellantis insieme per trasformare l’IT dell’infrastruttura globale ultima modifica: 2023-02-02T16:30:31+01:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui