Microsoft, Teams, Azure, Dynamics e ancora Microsoft365, Windows 11… il motore a cui stiamo affidando questa fase di clamorosa e inevitabile accelerazione digitale può avere forme e dimensioni diverse ma, spesso, ha nomi e cognomi precisi e portano tutti all’indirizzo della multinazionale di Redmond che, proprio per voce del suo numero uno Satya Nadella, oggi è sempre più una vera cloud company. 

Una società che grazie alla “magia” delle nuvole entra, guida, gestisce ogni angolo, ogni processo di una impresa e lo rende, sempre oggi, sempre più innovativo, competitivo, utile.

Una sfida che Microsoft ha messo in cima alle sue priorità già da tempo e che, come ormai tutti sanno proprio nel corso della fase più avuta della Pandemia, ha toccato velocità di crociera prima nemmeno pensabili. Non a caso proprio il cloud computing è stato nominato, da molti analisti, come “super eroe” digitale della resilienza aziendale. 

Proprio in Microsoft questo super eroe ha oggettivamente trovato la fonte dei suoi più importanti poteri. 

I numeri di mercato sui tassi di adozione di soluzioni come Microsoft Teams, Dynamics, Microsoft 365 e Azure parlano da soli e hanno la voce di richieste precise di aziende che, ora, hanno sempre meno tempo da “perdere”.
Proprio la pandemia, nello scenario velocemente raccontato qui sopra, ha portato tutti noi, nessuno escluso a capire, come mai prima d’ora, l’infinità di opportunità e di “cose” che è possibile fare grazie al digitale. Ora, tutti noi, abbiamo capito che solo e soltanto grazie al digitale è possibile giocare la partita della ripartenza in questa fase così complicata. 

Facile? Non proprio, perchè la partita appena accennata chiama in causa competenze e abilità di gestione (sicurezza, compliance, sviluppo applicativo, orchestrazione…) del digitale in generale e del cloud stesso che molte imprese, oggi, fanno fatica a sviluppare. Questione di risorse, tempo, necessitò di focalizzarsi sul proprio core business. 

Arriva Tech League Tour, il road show dedicato a Microsoft e ai campioni della accelerazione digitale

Nasce tutta qui la semplice, attuale e straordinaria centralità di system integrator, reseller, sviluppatori… di tutti coloro che insomma di mestiere portano il digitale nelle nostre imprese.

Nasce tutta qui l’idea e la pratica di un progetto come Tech League Tour, un roadsow in quattro tappe che Tech Data ha fortemente voluto organizzare in collaborazione con Microsoft.

Uno straordinario progetto itinerante che SergenteLorusso seguirà in esclusiva e che andrà in scena nel cuore degli spazi stadi più belli d’Italia, gli spazi della passione, dell’incontro, della sfida per eccellenza. 

Dall’11 ottobre al 24 ottobre Tech League Tour chiamerà a raccolta i migliori partner italiani per raccontare loro in maniera pratica, concreta, utile tutto quello che serve fare, “minuto per minuto” per accompagnare le imprese verso il cloud, l’innovazione, le piattaforme che stanno già permettendo a molte imprese di accumulare vantaggi competitivi incredibili sul mercato. Numeri esclusivi, demo live, casi di successo, talk interattivi… 

Tech League Tour 2022, tutti i dettagli

L’innovazione dei campioni minuto per minuto dunque, l’innovazione che Microsoft e Tech Data racconteranno attraverso l’hashtag #tuttolostadio e ovviamente grazie a quattro appuntamenti imperdibili: 

  • Stadio Bentegodi di Verona 11 ottobre
  • Juventus Stadium di Torino 19 ottobre
  • Stadio Olimpico di Roma 25 ottobre
  • Stadio San Siro di Milano 24 novembre


Iscriviti al nostro Tech League Tour: in 4 tappe Microsoft e Tech Data esploreranno insieme tutto il mondo Microsoft e faranno toccare con mano il valore che Tech Data può dare al business dei migliori partner italiani. 
Prenota qui il tuo posto nella città che preferisci!

Microsoft, ripartenza, cloud migration, arriva Tech League Tour. «Un road show senza precedenti per raccontare l’innovazione, che serve, “minuto per minuto”» ultima modifica: 2022-09-19T19:36:57+02:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui