QNAP affianca all’headquarter romano una nuova sede alle porte di Milano per rafforzare supporto e vicinanza ai clienti e partner italiani. Focus su formazione e verticalizzazione.

QNAP apre un nuovo capitolo nella sua storia ventennale. 
La società inaugura infatti una nuova sede alle porte di Milano, che si aggiunge dunque all’headquarter romano, sottolineando l’importanza del mercato italiano nel suo piano di espansione europeo. 
La decisione di aprire un nuovo ufficio a Milano risponde alla volontà di QNAP di essere più vicina ai suoi clienti e partner nel nord Italia, offrendo al proprio ecosistema un accesso diretto a supporto, consulenza e formazione. 
È una chiara dichiarazione di intenti: il nuovo spazio vuole essere la dimostrazione concreta dell’impegno che l’azienda si assume nel fornire una presenza capillare e qualificata sul territorio italiano. 
“In Italia siamo presenti dal 2015 – ha dichiarato Alvise Sinigaglia, Country Manager di QNAP Italia -. L’apertura della sede a Milano rappresenta un passo importante nella nostra strategia di crescita, permettendoci di ampliare il team e di offrire una migliore assistenza ai nostri partner e clienti”.

Il rafforzamento della struttura romana e l’apertura del secondo ufficio vanno dunque di pari passo a una attività di recruiting che QNAP ha avviato per essere più vicina ai propri clienti. “Nei nostri spazi vogliamo offrire a clienti e partner l’opportunità di fare sessioni di hands on sulle nostre macchine e per erogare nuovi corsi e percorsi di formazione”, prosegue Sinigaglia. 

Focus sulla formazione per un mercato in evoluzione

La formazione rappresenta un pilastro importante nella strategia 2024 di QNAP. 
Ai corsi base sul sistema operativo e a quelli avanzati sui sistemi di fascia alta si aggiungono corsi su cybersecurity, corsi dedicati al networking, oltre a una serie di appuntamenti territoriali, organizzati con i distributori.  
I corsi hanno un duplice obiettivo: rispondere alle esigenze di un mercato in evoluzione e garantire che i partner siano sempre aggiornati sulle ultime tecnologie e soluzioni. Non si tratta solo di rafforzare le competenze tecniche, ma anche e soprattutto di creare una comunità di esperti in grado di offrire soluzioni QNAP personalizzate e di alto livello. “Non si tratta solo di vendere prodotti, ma di costruire relazioni solide e durature con i nostri clienti, fornendo loro le competenze e il supporto necessari per affrontare le sfide tecnologiche”, ha aggiunto Sinigaglia.

Qnap, uno sguardo ai settori verticali

Non è un caso che nella linea strategica che ha caratterizzato gli ultimi quarter e caratterizzerà il 2024 di QNAP vi sia una maggiore attenzione ai mercati verticali. È un approccio che di superare la sola visione tecnologica, per comprendere meglio le esigenze e le specificità di ciascun mercato, cui proporre soluzioni personalizzate. 
In questi anni, racconta Sinigaglia, QNAP ha lavorato nei settori della Pubblica Amministrazione, della difesa, nel manufacturing, settore quest’ultimo nel quale ha investito in modo particolare, e ancora nel mondo dei trasporti, della logistica, della sanità, del retail, settore quest’ultimo definito un po’ “tecnofobico”, nel quale c’è parecchio da costruire.
A tutti questi settori si aggiunge poi il mondo degli IT service provider, che hanno bisogno di soluzioni infrastrutturali solide, per lo sviluppo dei propri cloud privati.

QNAP: una nuova sede a Milano e un nuovo impegno sulla formazione ultima modifica: 2024-03-19T15:30:00+01:00 da Miti Della Mura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui