Reevo sceglie la strada dell’internazionalizzazione: il provider italiano di servizi Cloud & Cyber Security, ha comunicato l’apertura in Spagna di ReeVo Cloud & Cyber Security S.L.U., società a responsabilità limitata di diritto spagnolo, interamente detenuta da ReeVo S.p.A. La società spagnola avrà il proprio headquarter e data center a Alcobendas Madrid, un comune a poca distanza dalla capitale. Alla guida operativa, con il ruolo di Country Manager e componente del Consiglio di Amministrazione, ci sarà Matteo Restelli, ex Presidente di Esprinet Iberica, che può dunque vantare una profonda conoscenza del mercato spagnolo. Con la stessa logica sono stati selezionati i team tecnici e commerciali, che sono già costituiti e funzionanti. 

Una operazione che rientra nel programma di sviluppo internazionale per linee interne, già annunciato da Reevo qualche tempo fa. La scelta di puntare sul mercato spagnolo non è casuale: il locale Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza a sostegno della ripresa dell’economia spagnola preveda lo stanziamento di 70 miliardi di euro nel triennio 2021-2023. Di questi  70 miliardi circa il 30% è destinato proprio alle attività di digitalizzazione, che stanno dunque ricevendo un forte impulso in Spagna che può contare su un contesto socio-economico e culturale non dissimile da quello italiano, caratterizzato da un tessuto imprenditoriale caratterizzato dalla forte presenza di PMI, con un livello di maturità del mercato dei servizi Cloud e Cybersecurity paragonabile a quello del nostro Paese. 

Nella foto a sinistra Antonio Giannetto, a destra Salvatore Giannetto

Ecco perché l’aspettativa del Gruppo ReeVo è quella di poter replicare anche in Spagna il successo ottenuto in Italia. Dove, grazie a un modello basato su un canale di distributori selezionati e Business Partner, ha ottenuto un importante radicamento su tutto il territorio nazionale. “Siamo molto orgogliosi di comunicare questa importante operazione. L’apertura di questa società è il primo passo del processo di internazionalizzazione intrapreso. La squadra spagnola capitanata dal Dott. Restelli, un manager d’eccezione con una forte esperienza, è pronta a salpare nel mercato spagnolo, che dalle nostre analisi è molto affine a quello italiano, e dove contiamo di replicare il nostro business model beneficiando, anche in questo paese, del pacchetto di investimenti e riforme previsti nel PNRR”, hanno commentato Salvatore Giannetto e Antonio Giannetto rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di ReeVo. 

LEGGI ANCHE: ReeVo, inaugurato a Catania un centro d’eccellenza focalizzato sulla Cyber Security

Reevo sbarca sul mercato spagnolo con una nuova società ultima modifica: 2023-02-15T15:58:50+01:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui