Parlare di ufficio in senso classico, quale luogo fisico dove trascorrere le tradizionali otto ore di lavoro, oggi rappresenta un concetto se non obsoleto, certamente superato in termini di efficienza.
È ormai evidente come lo smart working, se supportato da strategie e strumenti adeguati, consenta di trarre enormi vantaggi da una configurazione ibrida, con la possibilità di accedere ai dati necessari per il lavoro da qualsiasi posizione, con accessi controllati, in totale sicurezza per i dati e l’ambiente operativo.

Ne abbiamo parlato con Antonino Migliore, Product Business Developer di Canon per soluzioni di stampa per l’ufficio, in questa speciale intervista nell’ambito della rubrica multipiattaforma #WorkplaceRevolution.

Obiettivo sostenibilità: la nuova normalità attraverso una dimensione più umana del lavoro

Tra i passi più significativi dell’intervista ad Antonino Migliore ritroviamo quello che a tutti gli effetti è il fulcro di un discorso di grande prospettiva: “Le aziende si sforzano di rimanere sostenibili, attraverso la felicità dei loro dipendenti”. La distanza cui ci ha costretti la pandemia ha reso ancora più evidente il valore delle relazioni umane nel garantire la continuità di business, prima in emergenza, ora in un contesto di nuova normalità che presenta un finale decisamente aperto.

Se da un lato le aziende sono chiamate a rinnovare i propri processi per affrontare e, se possibile, accelerare il proprio percorso di trasformazione digitale, l’adozione di metodi e strumenti all’avanguardia, basati prevalentemente sull’automazione del cloud, consente ai lavoratori di svolgere meglio le loro mansioni, in maniera più efficiente, sia in ufficio che in mobilità.

L’offerta di Canon per il workplace di moderna concezione

Per garantire la felicità dei dipendenti di un’azienda, nel piacere di lavorare con strumenti pratici, veloci ed affidabili, Canon offre un supporto hardware e software completo, per generare un notevole valore aggiunto nell’ambiente collaborativo su cui si basa l’efficienza e la sostenibilità degli spazi di lavoro di moderna concezione.

Oltre alle soluzioni di stampa gestita per l’ufficio, con le stampanti multifunzione professionali ImageRunner e ImageRunner Advanced, Canon è in grado di garantire un ampio supporto per qualsiasi esigenza legata all’imaging, dalle stampanti a colori in grado di produrre su qualsiasi formato, alla fotografia professionale, fino ai più avanzati sistemi di videoproiezione.

Che si tratti di accedere da remoto ai progetti disponibili in cloud, piuttosto che stampare grandi quantità di documenti per supportare lo svolgimento di un cantiere, Canon offre soluzioni end-to-end capaci di gestire in maniera fortemente automatizzata tutte le operazioni da effettuare.
Gli utenti non devono preoccuparsi di nulla in termini di gestione. È sufficiente loggarsi ai sistemi aziendali per accedere da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento ai dati necessari, in un ambiente digitale pienamente collaborativo, che risponde strumentalmente al concetto di agilità descritto nel DNA dello smart working.

 

 

 

Da ufficio a spazio di lavoro nella nuova normalità: la soluzione di Canon ultima modifica: 2020-07-29T10:15:35+02:00 da Francesco La Trofa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here