Si rafforza la storica partnership tra Computer Gross e Microsoft: i dispositivi della celebre linea Surface entreranno infatti nel portafoglio del distributore a valore. Questi device (laptop, tablet e dispositivi 2-in-1) sono progettati per garantire un elevato equilibrio di portabilità, prestazioni e design, tanto da aver riscontrato negli ultimi anni un grande successo nel mondo aziendale e non solo.

Inoltre, grazie a questo nuovo accordo saranno possibili numerose sinergie in ottica Modern Workplace: la linea Surface potrà combinarsi agilmente con tutto l’ecosistema di soluzioni avanzate legate alla piattaforma Microsoft 365, già distribuite da Computer Gross, così da soddisfare le esigenze di un mondo del lavoro sempre più ibrido. Tale connubio hardware-software potrà essere estremamente importante per l’intero ecosistema dei partner, che sta cercando di cogliere le opportunità legate all’ibridizzazione dell’organizzazione del lavoro nelle aziende.

Non a caso, Fabio Santini, Global Partner Solution Lead di Microsoft Italia, nel commentare l’estensione della partnership ha sottolineato come sia fondamentale “poter far leva su un ecosistema di soluzioni hardware e software che migliori la produttività individuale, la collaborazione in team e la capacità di impiegare la propria creatività al servizio del business. Grazie a Computer Gross, il canale potrà ancora più facilmente proporre in modo integrato i dispositivi Surface e Microsoft 365, per permettere a sempre più aziende e singoli di beneficiare di un ambiente di lavoro fluido, collaborativo e sicuro”.
In questo senso Computer Gross, oltre a garantire un coverage territoriale capillare, grazie ai propri Area Manager e ai suoi 15 B2B Stores dislocati su tutto il territorio italiano, può mettere a disposizione il valore di un’intera Business Unit dedicata a Microsoft, che in anche termini di competenze sulle soluzioni di Digital Workplace può fare davvero la differenza.

Secondo Silvia Restelli, Business Unit Manager Microsoft, Computer Gross, “La distribuzione di Surface rappresenta un ulteriore attestato di fiducia che Microsoft, ormai da 20 anni, ci riconosce, nonché un’importante opportunità per confermare il nostro ruolo di distributore di riferimento per l’ecosistema dei Partner, portando anche il valore dell’integrazione dei device Surface con Microsoft 365 per massimizzare la produttività e valorizzare il mondo dell’hybrid work”.

“L’accordo focalizzato sulla famiglia di dispositivi Surface si inserisce in una strategia di collaborazione sempre più estesa con Microsoft, che ci ha visto protagonisti insieme all’ecosistema dei Partner in un percorso finalizzato a portare valore e soluzioni integrate di successo sul mercato italiano delle imprese. Questa partnership, storica, solida, reale, si integra perfettamente in questa visione strategica e ci permette di collaborare ogni giorno per trovare insieme la formula ideale per mettere in condizione i nostri Business Partner di aver successo in un mercato molto sfidante e competitivo come quello attuale”, ha aggiunto Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director, Computer Gross.

L’annuncio della disponibilità della linea Surface arriva dopo una serie di traguardi raggiunti dalla partnership Computer Gross-Microsoft: tra questi il lancio, lo scorso luglio, di Speed Up, un acceleratore di business e trasformazione digitale a misura di canale ICT, che raggruppa al suo interno formazione, competenze, servizi, idee e soluzioni.

 

Computer Gross distribuirà i device Microsoft Surface ultima modifica: 2021-10-07T15:26:03+00:00 da Sara Comi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here