Arriva un nuovo accordo di distribuzione in ambito sicurezza per Computer Gross: il distributore ha annunciato di aver firmato un accordo di distribuzione con Nozomi Networks, società specializzata nell’ambito delle soluzioni di visibilità di sicurezza in ambito OT e IoT.

Il mondo industriale, infatti, in questi anni sta adottando in misura crescente soluzioni basate sull’Internet of Things per ottenere un monitoraggio avanzato dei propri processi produttivi e guadagnare così in agilità ed efficienza. Ma la connessione a Internet di apparecchi e dispositivi industriali, oltre agli innegabili vantaggi, ha il difetto di aprire uno spiraglio in più per l’azione dei cybercriminali. Che, nel recente passato, si sono dimostrati in grado di prendere possesso degli impianti industriali, causando danni economici e d’immagine alle aziende colpite.

Proprio su questo fronte interviene Nozomi Networks che, grazie a una soluzione di real-time visibility in grado di difendere gli impianti e le infrastrutture industriali, garantisce una sicurezza informatica avanzata, maggiore affidabilità operativa e facile integrazione IT/OT, per mezzo di un innovativo utilizzo dell’Artificial Intelligence.
In questo modo Nozomi Networks supporta già oggi oltre 70 milioni di dispositivi nei settori delle infrastrutture critiche, dell’energia, manifatturiero, minerario, dei trasporti e delle utility, consentendo di affrontare i crescenti rischi informatici verso le reti operative.

Grazie a questa nuova partnership Computer Gross può così offrire un’arma in più ai suoi partner attivi in ambito security IT/OT.  Come ha evidenziato Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director, Computer Gross, “Questo accordo di distribuzione non solo rafforza la strategia di canale comune, ma conferma anche la leadership di Computer Gross nella Cyber Security, ambito in forte crescita, che sta avendo un impatto sempre maggiore nel settore industriale e che richiede competenze e soluzioni sempre più specifiche, che permettano ai Partners di affrontare l’importante sfida nel garantire un efficace livello di sicurezza all’interno delle infrastrutture”.

Soddisfazione per l’intesa è stata espressa anche da Sergio Leoni, Regional Sales Director di Nozomi Networks: “La sicurezza in ambito OT e Iot OT è diventata rapidamente una priorità assoluta per un numero crescente di organizzazioni industriali.” – afferma – “Siamo lieti di collaborare con Computer Gross per offrire una soluzione leader del settore per la visibilità e la sicurezza OT e IoT, con la garanzia di un servizio di qualità tramite un partner di tutto rispetto”.

LEGGI ANCHE: Computer Gross, nuovo accordo di distribuzione con Darktrace

Computer Gross distribuirà le soluzioni Nozomi Networks ultima modifica: 2022-07-13T15:47:57+02:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui